BMW M4 Individual a Goodwood 2014

Sarà la prima per il mercato britannico e avrà diversi particolari in carbonio.

BMW M4 Individual a Goodwood 2014

Tutto su: BMW Serie 4

di Valerio Verdone

24 giugno 2014

Sarà la prima per il mercato britannico e avrà diversi particolari in carbonio.

Appena arrivata sul mercato, la BMW M4 non poteva mancare nel palcoscenico di Goodwood, dove le vetture che contano fanno sentire la loro voce attraverso gli scarichi e le gomme fumanti sulla hillclimb. Corre voce che quest’anno ci sarà anche una fiammante M4 in allestimento Individual che ha intenzione di rubare la scena alle concorrenti.

Per farlo si avvarrà di una livrea Tanzanite Blue, e diversi accessori in fibra di carbonio, come lo splitter anteriore, lo [glossario:spoiler] posteriore, le calotte dei retrovisori esterni, e il [glossario:diffusore] posteriore. Non mancano lo scarico sportivo e gli interni in stile racing con volante in [glossario:alcantara] e strumentazione da corsa.

Il propulsore sarà il cattivissimo 6 cilindri twin power turbo da 431 CV e 550 Nm di coppia massima che la spinge a 280 km/h accelerando da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi. Quello che serve per ben figurare nella corsa in salita britannica, magari tra le mani di qualche leggenda dell’automobilismo.

La Casa di Monaco porterà in Inghilterra la nuova X4, la M4 Convertible, la i8, e la M5 30 Jahre Edition capace di 600 CV e 700 Nm di coppia massima. Insomma, un gran bel vedere per uno degli eventi automobilistici più affascinanti.