Ferrari F12 TRS, inedita one-off su base F12

Sul web sono apparse le prime immagini della F12 TRS, inedita one-off dal design particolarmente ricercato ed esclusivo.

Sono state diffuse sul web le prime immagini che ritraggono la nuova Ferrari F12 TRS, esclusiva one-off sviluppata partendo dall'ottima base della Ferrari F12 Berlinetta. L'ultimo capolavoro nato dalle officine del reparto Special Projects di Ferrari stupisce per le sue forme aggressive che si discostano non poco da quelle della sportiva da cui deriva. La vettura abbondona la carrozzeria da coupè per abbracciare una più esclusiva ed aggressiva configurazione spyder, caratterizzata da due generose gobbe posizionate nella zona posteriore a ridosso dei sedili e dal parabrezza dotato di montanti neri. In realtà dalle immagini è difficile capire se si tratti di una scoperta dotata di tetto in tela o rigido asportabile, oppure di una barchetta da utilizzare esclusivamente con il vento tra i capelli.

Il frontale della TRS sfoggia una generosa presa d'aria che incorpora nella zona inferiore uno splitter di dimensioni importanti. Le modifiche hanno interessato anche il cofano motore e le fincate che si distinguono per l'adozione di nuove e vistose minigonne. La zona di maggior effetto resta però quella posteriore, completamente stravolta rispetto all'originale, a causa del nuovo Spoiler che incorpora i proiettori e si unisce in una unica soluzione con l'aggressivo Estrattore d'aria in carbonio.

Anche per quanto riguarda la macchina, le informazioni scarseggiano, ma è molto probabile che la vettura sfrutti il poderoso V12 da 740 CV della F12 Berlinetta, anche se le indiscrezioni parlano dell'adozione di un dispositivo Kers per aumentarne ulteriormente le prestazioni. Sempre secondo alcune indiscrezioni, la vettura sarebbe costata la cifra stratosferica di circa 4 milioni di euro, ovvero qualcosa come il prezzo di tre Ferrari LaFerrari.

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI F12 BERLINETTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 20 giugno 2014

Altro su Ferrari F12 Berlinetta

Ferrari F12 Caballeria by Bengala
Tuning

Ferrari F12 Caballeria by Bengala

Body kit in carbonio per la granturismo del Cavallino Rampante.

Ferrari F12 Berlinetta N-Largo S by Novitec Rosso
Tuning

Ferrari F12 Berlinetta N-Largo S by Novitec Rosso

L’ultima creazione di Novitec Rosso su base Ferrari F12 Berlinetta, trasforma la supercar italiana in un bolide eccentrico e potentissimo.

Ferrari F12 tdf by Vitesse AuDessus
Tuning

Ferrari F12 tdf by Vitesse AuDessus

La sportiva del Cavallino Rampante perde altri 150 kg con la carrozzeria in fibra di carbonio.