Mercedes SL 63 AMG e SL 65 AMG 2LOOK

Le nuove versioni speciali dedicate alla sportiva tedesca coniugano il massimo del lusso a prestazioni elevatissime.

Mercedes SL 63 AMG e SL 65 AMG 2LOOK

di Francesco Donnici

18 giugno 2014

Le nuove versioni speciali dedicate alla sportiva tedesca coniugano il massimo del lusso a prestazioni elevatissime.

Dopo il successo ottenuto con le versioni speciali 2LOOK dedicate alla Mercedes SLK e SL, la casa di Stoccarda lancia sul mercato le nuove e sportivissime Mercedes SL 63 AMG e SL 65 AMG 2LOOK.

Esteticamente, la versione speciale  2LOOK dedicata alla spider-coupè teutonica si distingue per i nuovi componenti in nero lucido che esaltano la sportività della vettura e che includono il tetto rigido ripiegabile, le calotte degli specchietti laterali,  gli inserti  del paraurti anteriore e posteriore, lo [glossario:spoiler] posizionato all’estremità del baule e le alette sui parafanghi e sul cofano motore. Il kit estetico viene completato dai terminali di scarico neri cromati e dai cerchi fucinati a 10 razze specifici, personalizzati in nero opaco e torniti con finitura a specchio. La carrozzeria risulta disponibile nelle livree nero, nero ossidiana, nero magnetite, grigio tenorite, argento iridium, bianco cachemire magno designo e bianco diamante bright designo.

L’abitacolo della vettura sfoggia interni lussuosi, esclusivi e caratterizzati da una forte impronta sportiva. I sedili ad alto contenimento firmati AMG sono rivestiti in preziosa  pelle [glossario:nappa] Exclusive nera con inserti in pelle [glossario:nappa] bianco platino pearl designo, mentre le parti laterali dei braccioli delle porte e del bracciolo centrale risultano personalizzati in bianco platino pearl designo, senza dimenticare il volante sportivo bicolore, in pelle e alcantara. La dotazione di accessori offerti di serie comprende inoltre il pacchetto sedili Multicontour a conformazione variabile, i sedili climatizzati e il sistema di riscaldamento per la zona della testa “AIRSCARF” dedicato al guidatore e al passeggero anteriore. A richiesta, senza sovrapprezzo, è possibile avere gli inserti in fibra di [glossario:carbonio] dedicati alla plancia, mentre la presenza del rivestimento del cielo in pelle nera designo, gli Inserti designo in nero Pianoforte e le cornice delle bocchette di ventilazione nera lucidata a specchio completano la dotazione.

La Mercedes SL 63 AMG e la SL 65 AMG 2LOOK sono equipaggiate rispettivamente con il V8 5.5 litri biturbo  e dal V12 6.0 litri biturbo, entrambi firmati AMG. La prima unità scarica ben 585 CV e 900 Nm di coppia massima, che consentono alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in appena 4,2 secondi e di raggiungere il muro dei 300 km/h. Il propulsore V12 mette invece a disposizione la bellezza di 630 CV e 1000 Nm di coppia massima, più che sufficienti per far schizzare la sportiva tedesca da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti, mentre la velocità di punta rimane sempre di 300 km/h. Sul mercato tedesco, le due vetture vengono offerte rispettivamente ad un prezzo di listino pari a 169.991 euro 244.188 euro.