Nuova BMW X6 2014: le immagini ufficiali

La Coupé BMW a ruote alte si rinnova ed è ancora più esclusiva.

Nuova BMW X6 2014: le immagini ufficiali

di Valerio Verdone

06 giugno 2014

La Coupé BMW a ruote alte si rinnova ed è ancora più esclusiva.

Quando è stata lanciata sul mercato, è stata accolta un po’ di scetticismo, ma poi, quando ha iniziato ad essere apprezzata da una certa tipologia di automobilisti, ha creato una nuova nicchia di mercato. Stiamo parlando della BMW X6, venduta in quasi 250.000 unità e rinnovata completamente per rimanere sulla cresta dell’onda.

Una linea inconfondibile

La linea è rimasta coerente a certe scelte stilistiche, per cui ha mantenuto la proverbiale robustezza di tutte le BMW contraddistinte nella sigla dal prefisso X, mentre lo spirito da coupè vive nei montanti posteriori inclinati. Volendo, per enfatizzare il lato dinamico della nuova X6, è possibile ordinare il pacchetto M Sport.

Motori potenti e consumi ridotti

Al lancio saranno disponibili tre motorizzazioni: un V8 a benzina da ben 450 CV e 2 6 cilindri diesel, rispettivamente con 258 CV e 381 CV, l’ultimo addirittura con 3 turbocompressori. Più avanti, nella primavera 2015, arriverà anche òa X6 xDrive40d da 313 CV. Coadiuvati da un cambio sportivo Steptronic ad 8 rapporti e con tutta la tecnologia Efficient Dynamics rivista, i consumi sono scesi del 22% nel ciclo combinato.

Una dotazione completa

La dotazione di serie risulta decisamente corposa grazie ai proiettori bixeno, ai cerchi in lega da 19 pollici, al comando automatico del cofano posteriore, ai paddles dietro il volante, all’allestimento in pelle, al clima automatico bi-zona, al pacchetto di sicurezza Driving Assistant e al BMW ConnectedDrive. Inoltre, per tutti quelli che hanno sempre desiderato più spazio nel bagagliaio, il volume di carico è stato ampliato di 75 litri rispetto al modello precedente.

Pacchetti per il comfort e l’handling

Nel del pacchetto Assetto adattivo Dynamic il sistema di stabilizzazione attiva antirollio, denominato Dynamic Drive, viene offerto in combinazione con il Dynamic Performance Control, e provvede a un potenziamento mirato dell’handling. Inoltre, il Dynamic Damper Control, incluso nel pacchetto Assetto adattivo Comfort, contribuisce a rendere i viaggi più confortevoli, mentre nel pacchetto Assetto adattivo Professional sono stati combinati i contenuti dei pacchetti Assetto Comfort e Assetto Dynamic.

Al momento non sono stati comunicati i prezzi, ma è logico aspettarsi un listino adeguato al blasone ed al segmento di mercato decisamente premium.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...