Gruppo Volkswagen: nuovi SUV in arrivo

Nuovi modelli in arrivo per contrastare i giapponesi a livello globale.

Volkswagen T-Roc Concept al Salone di Ginevra 2014

Altre foto »

La Volkswagen punta sui SUV, il colosso di Wolfsburg decide di ampliare la sua offerta a ruote alte per contrastare i giapponesi che per primi hanno intuito questa tendenza del mercato. Il piano è semplice: nuovi modelli di tutte le taglie e per tutte le tasche e un'offensiva senza precedenti.

Tra le novità più attese, la nuova Tiguan, SUV di medie dimensioni che potrebbe essere proposto anche in versione coupé. Più avanti potrebbe arrivare un veicolo di dimensioni ancora più contenute, ma sempre a ruote alte, derivato dai concept Taigun e T-Roc. Poi sarà il turno della nuova Tuareg, una vera e propria ammiraglia dei SUV VW.

Novità anche sul versante Audi, dove si attende la Q1, e da parte di Bentley che presto avrà il suo SUV di lusso. Nel frattempo Porsche incrementa le vendite grazie all'apporto della Macan che, insieme alla Cayenne, si stima che possa portare le vendite dei SUV di Zuffenhausen al 64% della produzione con le sportive relegate alla quota del 24%.

Inoltre, non dimentichiamoci l'idea di un SUV griffato Lamborghini, un'auto dal fascino esotico e irresistibile che potrebbe fare tendenza tra gli amanti del genere.

Insomma, un cambio in corsa che avrà i suoi effetti soprattutto in America dove gli acquirenti sono meno suscettibili al fascino delle berline e delle vetture convenzionali tedesche e prediligono i modelli a Baricentro alto.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 04 giugno 2014

Altro su Volkswagen

Volkswagen: altri 4,3 miliardi di dollari per il dieselgate
Attualità

Volkswagen: altri 4,3 miliardi di dollari per il dieselgate

Dopo i 15 miliardi di giugno altri 4,3 miliardi per uscire dallo scandalo

Volkswagen Tiguan Allspace: debutta al Salone di Detroit
Anteprime

Volkswagen Tiguan Allspace: debutta al Salone di Detroit

Al NAIAS l'inedita versione a passo lungo e tre file di sedili che prepara il debutto negli Usa della Tiguan recentemente rinnovata in Europa.

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017
Concept

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017

L’erede spirituale del mitico Bulli vanta una sofisticata meccanica elettrica e risulta dotato dell’ormai immancabile guida autonoma.