Nissan: il teaser di un nuovo modello

L’identità del modello misterioso verrà svelata l’11 giugno.

Nissan: il teaser di un nuovo modello

Tutto su: Nissan

di Valerio Verdone

03 giugno 2014

L’identità del modello misterioso verrà svelata l’11 giugno.

Ancora qualche giorno e Nissan svelerà al mondo l’identità del modello nascosto sotto un telo del quale ha diffuso l’immagine su Instagram. Ormai il mondo dei social è sempre più utilizzato dalle case automobilistiche, e il costruttore giapponese non fa eccezione con questo teaser pensato per incuriosire.

Ovviamente, come sempre in questi casi, c’è poco da vedere, ma qualcosa si riesce comunque ad immaginare: il frontale presenta degli innovativi fari a LED, come vuole l’ultima tendenza, mentre la calandra vanta la forma a V decisamente marcata che riprende le ultime creazioni Nissan.

Insomma, si capisce da come cade il telo che si tratta di un pick-up, per il resto non ci sono indicazioni di sorta che lasciano intuire il modello preciso, né sono stati divulgati eventuali dati tecnici, quindi il mistero s’infittisce e bisognerà attendere l’11 per saperne realmente di più.

Certo, questa tipologia di auto è più incline alle esigenze del mercato americano che a quelle degli automobilisti europei, ma considerato che la nuova X-Trail, per quanto efficace in fuoristrada, è più orientata verso il mondo dei SUV, forse una versione convenzionale di questo veicolo misterioso potrebbe attecchire anche da noi come fuoristrada duro e puro, magari spinto da una motorizzazione diesel.