Nuova Chevrolet Tahoe 2015

Giuseppe Cutrone
20 Maggio 2014
19 Foto
Nuova Chevrolet Tahoe 2015

La nuova Chevrolet Tahoe è stata presentata ufficialmente e si prepara ad arrivare sul mercato per mantenere la leadership del proprio segmento.

La nuova Chevrolet Tahoe è stata presentata ufficialmente e si prepara ad arrivare sul mercato per mantenere la leadership del proprio segmento.

Chevrolet ha presentato le nuove versioni del SUV Tahoe che vanta adesso una linea più moderna e attuale, oltre alla presenza di novità per quanto riguarda il motore e le sensazioni di guida. 

Assieme alla Suburban, la nuova Chevrolet Tahoe è uno dei modelli fondamentali su cui General Motors punta per rafforzare la propria posizione sul mercato americano. Per conquistare l’apprezzamento del pubblico, il costruttore ha ampliato la funzionalità e la flessibilità, migliorando anche la sicurezza grazie a numerosi sistemi elettronici inclusi nella dotazione. 

Il nuovo SUV Chevrolet offre un telaio rinforzato che contribuisce ad aumentare la tenuta di strada e la stabilità, con un ruolo fondamentale giocato anche dalle sospensioni a controllo magnetico, capaci di adattarsi in tempo reale alla superficie stradale con un tempo di reazione di cinque millisecondi.  

Migliorie si registrano anche allo sterzo e all’impianto frenante, mentre l’affinamento aerodinamico ha consentito di ridurre i consumi. Per raggiungere questo obiettivo è stata posta particolare attenzione nell’aggiornamento del V8 5.3 EcoTec3, che scarica a terra una potenza di 360 cavalli a 5.600 giri al minuto e una coppia di 520 Nm a 4.100 giri.  

Il propulsore è dotato di iniezione diretta, della fasatura variabile delle valvole e del sistema di disattivazione automatica di metà dei cilindri. Questa funzione dà il meglio di sé con l’Active Fuel Management e consente di ridurre il fabbisogno di carburante soprattutto in autostrada, senza andare a penalizzare le prestazioni. Le altre novità sono i supporti motore migliorati, l’introduzione di un nuovo acceleratore elettronico e dello scarico adattivo, mentre il cambio associato è l’automatico a sei rapporti Hydra-Matic 6L80

Sulla Chevrolet Tahoe si viaggia comodi grazie all’aumento dello spazio per i passeggeri, soprattutto per le gambe di quanti siedono sulla seconda fila, i quali adesso possono contare su qualche centimetro in più.  

Particolarmente apprezzato dal pubblico americano si annuncia anche la presenza di un impianto di infotainment di nuova generazione dotato di schermo capacitivo da 8 pollici, supporto per la connettività, lettore Blu-Ray e ben sei porte USB. A completare la dotazione di serie ci sono accessori come il sistema keyless e l’avvio del motore tramite pulsante.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background