Nuova Toyota Verso-S 2014: le immagini ufficiali

Toyota svela in anteprima l'identità della nuova Verso-S in edizione Model Year 2014: aggiornamenti di dettaglio per la Mpv di segmento B.

Toyota Verso-S MY 2014: prime immagini ufficiali

Altre foto »

A tre anni e mezzo dal suo ritorno nei listini del marchio in sostituzione di Yaris Verso (era rientrata a gennaio 2011 dopo un'assenza di quasi cinque anni), Toyota Verso-S si prepara a rifarsi il trucco. E' quanto comunica Toyota, che ha rilasciato le prime immagini ufficiali del restyling di quella che sarà la nuova edizione della sua Mpv compatta di segmento B, pronta a rinnovare la sfida con una nutrita concorrenza, rappresentata da Hyundai ix20, Kia Venga e Opel Meriva (solo per citare alcune competitor).

Più nel dettaglio, il corpo vettura della nuova Toyota Verso-S in edizione Model Year 2014 è stato aggiornato in alcuni dettagli; in particolare, l'anteriore è frutto di un nuovo disegno, più dinamico: nuova forma per la fanaleria, con luci diurne a Led (ora di serie per tutte le versioni), nuova griglia che mette in evidenza una cornice cromata; la stessa tecnologia a Led si incontra nella fanaleria posteriore. Gli aggiornamenti "di mezza età" per Toyota Verso-S MY 2014 si incontrano nel nuovo design (a "effetto 3D") conferito ai cerchi da 16". Novità anche nell'assortimento delle tinte carrozzeria: nella "tavolozza dei colori" per la nuova Toyota Verso-S MY 2014 debutta il colore "Bronze Metallic", in sostituzione dell'attuale "Metallic Blue".

All'interno, la nuova Toyota Verso-S MY 2014 propone, a scelta dell'acquirente, rifiniture interamente in nero o bicolore marrone - nero (con sedili in nero); novità di dettaglio vengono presentate a livello di rifiniture della plancia.

La dotazione di serie della nuova Toyota Verso-S MY 2014 (che viene declinata in tre allestimenti: "Active", "Lounge" e "Style") si arricchisce con il sistema di controllo elettronico pressione pneumatici e, riguardo all'infotainment, con il dispositivo multimediale "Toyota Touch 2 with Go", che fornisce mappe di navigazione personalizzabili e diversi servizi e applicazioni (da "Toyota Real Time Traffic by TomTom" a Google Street View, Panoramio, previsioni meteo, prezzi carburante e informazioni di possibilità di parcheggio).

Immutate le dimensioni interne e la capienza del bagagliaio, fattori di primaria importanza per gli automobilisti che scelgono questo genere di modelli: l'abitabilità, grazie al passo lungo pur in una lunghezza totale della vettura che misura meno di 4 metri (e 1,69 m di larghezza), è sufficiente per cinque persone; il vano bagagli - modulabile su due livelli - è di 429 litri, che diventano 1.388 con i sedili posteriori (frazionati 60 : 40) completamente abbattuti con l'esclusivo sistema "Easy Flat" di Toyota.

Confermato anche il layout delle motorizzazioni, che si articola su due unità: una benzina da 1,3 litri e una turbodiesel 1.4: il "Dual Vvt-i" a benzina sviluppa 100 CV e 126 nm di coppia massima, per questa versione, il consumo a ciclo medio è di 5,5 litri di benzina per 100 km. Il turbodiesel 1.4 "D-4D" eroga 90 CV e 205 Nm di coppia, per un consumo medio di 4,4 litri di Gasolio per 100 km.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA VERSO-S inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 12 maggio 2014

Altro su Toyota Verso-S

Toyota Verso-S: MPV compatta a 14.500 euro
Ultimi arrivi

Toyota Verso-S: MPV compatta a 14.500 euro

Toyota reinterpreta il tema MPV con la Verso-S: vettura piacevole, con motori moderni e soluzioni innovative. Da 14.500 euro.

Toyota Verso-S, iQ, Aygo: le novità di Parigi
Eventi

Toyota Verso-S, iQ, Aygo: le novità di Parigi

Torna la monovolume compatta Verso-S. iQ: motori Euro 5 e restyling interno. Nuovo sistema multimediale nella Aygo. Le ibride che verranno