Mercedes: in arrivo i SUV sportivi?

Valerio Verdone
02 Maggio 2014
21 Foto
Mercedes: in arrivo i SUV sportivi?

Dopo la rivale della BMW X6, potrebbe arrivare un SUV Coupè su base GLA.

Dopo la rivale della BMW X6, potrebbe arrivare un SUV Coupè su base GLA.

La Mercedes continua nella sua opera di rinnovamento della gamma e, dopo aver esposto un SUV che prefigura una vettura antagonista della BMW X6, pare che stia studiando un piano per mettere in commercio dei SUV con caratteristiche prettamente stradali.

L’idea è quella di differenziare quest’ultimi dai veicoli a Baricentro alto inclini a delle digressioni oltre l’asfalto, per offrire alla clientela che cerca un’auto sportiva con grande visuale e ampio dominio della strada, un’alternativa alle proposte convenzionali.

Sulla scia di questo concetto dovrebbe svilupparsi anche un SUV Coupè basato sulla GLA, l’ultima nata nella gamma a ruote alte della Stella, un’auto che dovrebbe apparire sotto forma di concept durante i prossimi saloni.

Certo, al momento si tratta di ipotesi, ma la tentazione di un marchio in continua crescita, che ha maturato un grande successo con la Classe A, ed è in procinto di raccogliere i frutti della nuova Classe C e della GLA, di pescare clienti da altri Brand esplorando nuove nicchie di mercato è più che comprensibile.

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background