Mercedes: in arrivo i SUV sportivi?

Dopo la rivale della BMW X6, potrebbe arrivare un SUV Coupè su base GLA.

La Mercedes continua nella sua opera di rinnovamento della gamma e, dopo aver esposto un SUV che prefigura una vettura antagonista della BMW X6, pare che stia studiando un piano per mettere in commercio dei SUV con caratteristiche prettamente stradali.

L'idea è quella di differenziare quest'ultimi dai veicoli a Baricentro alto inclini a delle digressioni oltre l'asfalto, per offrire alla clientela che cerca un'auto sportiva con grande visuale e ampio dominio della strada, un'alternativa alle proposte convenzionali.

Sulla scia di questo concetto dovrebbe svilupparsi anche un SUV Coupè basato sulla GLA, l'ultima nata nella gamma a ruote alte della Stella, un'auto che dovrebbe apparire sotto forma di concept durante i prossimi saloni.

Certo, al momento si tratta di ipotesi, ma la tentazione di un marchio in continua crescita, che ha maturato un grande successo con la Classe A, ed è in procinto di raccogliere i frutti della nuova Classe C e della GLA, di pescare clienti da altri Brand esplorando nuove nicchie di mercato è più che comprensibile.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 30 aprile 2014

Altro su Mercedes-Benz

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?
Mercato

Daimler: auto EV e batterie in Cina per aumentare le vendite Mercedes?

Una news dal Web riporta che fra i piani a medio termine, da parte di Stoccarda, potrebbe esserci la produzione di auto elettriche in Cina.

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.

Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV
Anteprime

Mercedes-AMG: hypercar ibrida da 1.000 CV

Sfiderà la vettura figlia del progetto tra Red Bull ed Aston Martin