Volkswagen: in arrivo un brand low cost

Valerio Verdone
29 Aprile 2014
14 Foto
Volkswagen: in arrivo un brand low cost

La prima auto dovrebbe costare circa 6.000 euro e sarà costruita e venduta in Cina.

La prima auto dovrebbe costare circa 6.000 euro e sarà costruita e venduta in Cina.

La Volkswagen ha una grande aspirazione: togliere a Toyota lo scettro di primo produttore al mondo. Per questo, in occasione del Salone di Pechino, ha svelato che è tutto pronto per la realizzazione della nuova auto low cost del Gruppo.

Si tratta di una vettura che dovrebbe costare circa 6.000 euro, e che, almeno inizialmente, verrà venduta esclusivamente in Cina. Poi, se avrà il successo sperato, andrebbe alla conquista di nuovi mercati come quello indiano, dell’America Latina, dell’Europa orientale, dell’Africa e delle regioni del Mar Baltico.

Per questo motivo, la VW sta pensando ad un nuovo brand che possa identificare i suoi prodotti low cost, un marchio che diventerebbe il 13esimo del Gruppo ed andrebbe a concorrere con Dacia in una nicchia di mercato molto importante.

La vera sfida sarà quella di garantire, anche in questo caso, il proverbiale standard qualitativo dei modelli di Wolfsburg. Mentre dal punto di vista tecnico non sono stati rivelati particolari: anche se il motore a 3 cilindri della up! potrebbe essere un’ottima soluzione per l’auto in questione.

Ovviamente, siamo ancora agli albori di questa nuova filosofia costruttiva VW, che inizialmente potrebbe dar luogo ad una vettura tuttofare, come è avvenuto per Dacia, ed in seguito ad una vera e propria gamma articolata.

Volkswagen ID.7: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background