Koenigsegg: in arrivo un modello entry level?

La baby supercar svedese andrebbe ad inserirsi in una nicchia di mercato esclusiva.

Koenigsegg One:1 nuove foto 2014

Altre foto »

La Koenigsegg, Casa svedese dedita alla costruzione di supercar come la One:1, presto potrebbe avere una entry level, un'auto d'accesso alla gamma che per il momento vanta solo hypercar per milionari incalliti.

Un segno della crisi che colpisce anche i più grandi? Non proprio, anzi si tratta di un'operazione opposta, di espansione del brand in una nicchia ancora inesplorata, ovvero quella che andrebbe a colmare il gap di listino tra una vettura come la bellissima Ferrari F12 e le hypercar da circa un milione di euro.

In pratica, la baby Koenigsegg - per ora conviene chiamarla così - dovrebbe costare la metà della cattivissima Agera, quindi circa 600 mila euro, per cui il concetto di auto d'ingresso alla gamma, come potete osservare, è molto relativo.

Per il momento non ci sono indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche, ma la vettura dovrebbe sfruttare lo schema meccanico con motore V8, quasi sicuramente sovralimentato, e una configurazione a 2 posti secchi. Chiaro che il condizionale è d'obbligo.

Non dovrebbero esserci soluzioni ad effetto, come potenze nell'ordine dei 1.000 CV o un telaio in titanio, ma in questi casi mai dire mai. Comunque, la sportiva vichinga dovrebbe competere con la futura McLaren P15, dando vita ad un duello decisamente esotico.

Se vuoi aggiornamenti su KOENIGSEGG: IN ARRIVO UN MODELLO ENTRY LEVEL? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 28 aprile 2014

Vedi anche

Chevrolet Camaro: con il kit 1LE diventa un animale da track day

Chevrolet Camaro: con il kit 1LE diventa un animale da track day

Aerodinamica rivista e corretta, assetto specifico, attenzione ai pesi. E fa della ZL1 la Camaro di serie più veloce mai prodotta.

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

La Casa di Hamamatsu parteciperà alla kermesse svizzera con l’anteprima europea della nuova Suzuki Swift.

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Si completa la rinnovata gamma Classe E; e inoltre GLA restyling, concept Classe X, E63 Amg wagon, Maybach G650 Landaulet e numerose serie speciali.