Mercedes C450 AMG Sport: una nuova sportiva nel 2015?

Valerio Verdone
24 Aprile 2014
75 Foto
Mercedes C450 AMG Sport: una nuova sportiva nel 2015?

La nuova berlina sportiva dovrebbe colmare il gap tra la C400 e la C63 AMG.

La nuova berlina sportiva dovrebbe colmare il gap tra la C400 e la C63 AMG.

Secondo dei rumors, alla Mercedes starebbero pensando di realizzare una sportiva intermedia tra la C400 e la nuova C63 AMG dalle prestazioni mozzafiato. L’idea è quella di offrire ai clienti una vettura, la C450 AMG Sport, che sia più veloce della C400 ma non sia così impegnativa come la C63 AMG.

Per farlo il 3 litri V6 twin-turbo verrebbe portato ad una potenza di 367 CV contro i 333 CV originali, mentre la trazione verrebbe affidata, a discrezione del cliente, alle sole ruote posteriori oppure al sistema di trazione integrale 4MATIC. Ovviamente, il corpo vettura sarebbe dotato di un’aerodinamica curata come spetta ad una vettura del genere.

Top secret, almeno per il momento le prestazioni, ma è chiaro che con una potenza del genere ce n’è abbastanza per divertirsi anche in pista. Vedremo se nel corso del prossimo anno questa sportiva “soft” diventerà realtà o se il listino presenterà ai piani alti solamente la C63 AMG di nuova generazione.

In attesa di conferme, non possiamo far altro che notare l’intraprendenza costruttiva della Mercedes, sempre alla ricerca di nuove nicchie di mercato e di nuove sfide commerciali per allargare la forbice della sua clientela.

Mercedes Classe C 2014, le foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background