Cadillac Escalade 2015: 8 posti di lusso

Il SUV americano per eccellenza si rinnova e diventa più raffinato.

Cadillac Escalade 2015

Altre foto »

Ammettiamolo, non c'è video di un rapper americano o film d'azione made in USA che non abbia come protagonista a 4 ruote una Cadillac Esclade. Una vettura divenuta un'icona tra i SUV a stelle e strisce, tanto da attirare simpatie anche nel Vecchio Continente. Adesso, questo mastodontico veicolo per il tempo libero si rinnova completamente con la versione targata 2015, molto più raffinata e sofisticata.

L'esterno riprende il family feeling Cadillac, con tanto di linee squadrate e moderne, ma si arricchisce dei fari a LED, ormai imprescindibili per un'auto di nuova generazione, mentre non mancano le cromature e gli enormi cerchi in lega che possono arrivare a ben 22 pollici. La linea è per forza di cose influenzata dall'enorme spazio interno in cui trovano posto ben 8 persone e c'è persino lo spazio per caricare i bagagli.

Parlando dell'abitacolo la cosa che balza all'occhio sin dalle prime foto della nostra gallery è la cura per i dettagli. Adesso invece in materiali sono di prima qualità, con tanto di legno pregiato e diversi pellami disponibili, l'assemblaggio è decisamente più curato e tutto l'insieme emana una certa immagine di lusso.

Volendo, c'è persino la versione a passo lungo, che offre più spazio per i bagagli e consente di avere dei monitor che scendono dal tetto per favorire la visione dei programmi preferiti ai passeggeri posteriori. Non manca un infotaiment dell'ultima generazione, un grande schermo al centro della plancia e tutta quella serie di dispositivi tesi ad evitare incidenti durante le manovre, a mantenere la distanza di sicurezza in autostrada, e fare in modo che il conducente non invada accidentalmente altre carreggiate.

Disponibile sia nella variante 2WD che 4WD, la Cadillac Escalade 2015 è spinta da un V8 da ben 6,2 litri capace di erogare 420 CV e di disattivare parzialmente i cilindri al fine di ridurre i consumi. Il cambio è automatico a 6 marce, mentre le sospensioni presentano il Magnetic Ride Control per adattarsi al meglio a qualsiasi fondo stradale.

Se vuoi aggiornamenti su CADILLAC ESCALADE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 23 aprile 2014

Altro su Cadillac Escalade

Cadillac Escalade 2015: in Italia da 100.500 euro
Ultimi arrivi

Cadillac Escalade 2015: in Italia da 100.500 euro

Pronta al debutto commerciale fissato per aprile, la Escalade viene proposta per la prima volta in Europa anche nella versione a passo lungo.

Nuova Cadillac Escalade 2015: prezzo da 98.411 euro
Ultimi arrivi

Nuova Cadillac Escalade 2015: prezzo da 98.411 euro

Cadillac ha annunciato il listino della nuova Escalade, quarta generazione del SUV di lusso atteso sul mercato entro il 2014.

Cadillac Escalade 2015 by Hennessey: lusso e potenza
Tuning

Cadillac Escalade 2015 by Hennessey: lusso e potenza

Il tuner americano ha deciso di migliorare la presenza scenica e la potenza della nuova Escalade con un inedito kit di elaborazione.