Nuova Kia Sportage 2016: le prime immagini ufficiali

Kia ha pubblicato le prime immagini ufficiali della Sportage di nuova generazione, che si conferma un modello di rottura con il passato.

Nuova Kia Sportage 2016: le prime immagini ufficiali

di Giuseppe Cutrone

27 agosto 2015

Kia ha pubblicato le prime immagini ufficiali della Sportage di nuova generazione, che si conferma un modello di rottura con il passato.

Kia ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova Sportage, crossover compatto giunto alla quarta generazione con un profondo rinnovamento estetico, tanto da non lasciare praticamente alcun legame con il modello attualmente in commercio. 

Le foto pubblicate stamane seguono i teaser distribuiti in precedenza e riguardano unicamente gli esterni, senza rilasciare alcuna indicazione riguardo allo stile degli interni. 

La nuova Kia Sportage mette in evidenza una linea moderna e filante, fatta di forme morbide e da tratti decisi che trasmettono una buona personalità. Il frontale è composto dalla griglia tipica del marchio in bella evidenza che, però, non integra più i proiettori come nella versione attuale. I due elementi sono ora “incastonati” nel cofano motore, evidenziandone la bombatura nelle zone laterali con un piacevole effetto che trasmette solidità. 

Al posteriore c’è invece un piccolo alettone integrato nella parte inferiore del tetto e una linea cromata che unisce visivamente i due gruppi ottici. Sono sistemati invece in basso, in modo da essere inglobati nei paraurti, gli indicatori di direzione. 

Qua e là si intravede qualche particolare derivato dalla Kia Provo, la concept che la Casa ha presentato al Salone di Ginevra un paio d’anni fa e che serviva proprio da ispirazione per i futuri modelli.  

Resta da capire, oltre alle scelte fatte da Kia per l’abitacolo, quali soluzioni tecniche caratterizzeranno la nuova generazione del crossover coreano, che è atteso sul mercato non prima del prossimo anno.

No votes yet.
Please wait...