Nuova Renault Twingo 2014 alla Milano Design Week

Giuseppe Cutrone
08 Aprile 2014
35 Foto
Nuova Renault Twingo 2014 alla Milano Design Week

La nuova Renault Twingo debutta ufficialmente in Italia in alla Milano Design Week, per essere presente all’interno della France Design 2014.

La nuova Renault Twingo debutta ufficialmente in Italia in alla Milano Design Week, per essere presente all’interno della France Design 2014.

Dopo l’esordio ufficiale al Salone di Ginevra 2014, la nuova Renault Twingo si prepara per il debutto in Italia, mostrandosi per la prima volta in pubblico alla Milano Design Week che si terrà da oggi fino al 13 aprile nel capoluogo lombardo. 

La nuova Renault Twingo 2014 è presente in anteprima all’interno della France Design 2014, la manifestazione che riunisce i marchi e i protagonisti della creatività francese al Superstudio Più di via Tortona.

La piccola utilitaria cerca di rappresentare la cultura transalpina in fatto di automobili, portando le sue forme compatte e proporzionate, fatte di linee tondeggianti e simpatiche che sembrano ispirarsi in alcuni punti alla rivale Fiat 500, creando un parallelismo che ha creato qualche piccola discussione nelle settimane scorse. 

Renault sottolinea che l’ultima arrivata raccoglie l’eredità della R5 e prosegue la strada intrapresa con la prima Twingo del 1992, provando ad unire uno stile moderno con la praticità e la versatilità che si chiedono ad una vettura pensata per l’uso quotidiano in città.  

Il motore e la trazione posteriori (frutto della piattaforma condivisa con Mercedes, la stessa da cui nasceranno le future Smart fortwo e forfour), oltre alla carrozzeria a cinque porte, sono due delle novità principali della rinnovata Renault Twingo, che mette a disposizione dei passeggeri un abitacolo per quattro persone e una nutrita lista di opzioni per la personalizzazione estetica. 

Meno ampia è invece l’offerta motoristica, composta unicamente da propulsori a benzina, i tre cilindri 1.0 SCe da 70 cavalli e il TCe turbo da 90 cavalli, senza possibilità di avere delle versioni alimentate a gasolio o caratterizzate da altre soluzioni alternative, ritenute da Renault poco interessanti per il tipo di utilizzo a cui la piccola compatta è chiamata dai clienti.

Renault Twingo al Salone di Ginevra 2014

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Renault Twingo Z.E.

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background