Mercedes Classe V Amg Line: in anteprima al Salone di Francoforte

Francesco Giorgi
27 Agosto 2015
11 Foto
Mercedes Classe V Amg Line: in anteprima al Salone di Francoforte

Un “vestito sportivo” studiato da Amg per una immagine racing capace di rendere più aggressivo il carattere del multivan della Stella a Tre punte.

Un “vestito sportivo” studiato da Amg per una immagine racing capace di rendere più aggressivo il carattere del multivan della Stella a Tre punte.

La Mercedes si prepara ad affrontare l’imminente edizione 2015 del Salone di Francoforte con le già annunciate Classe C Coupé e C63 Amg Coupé e ad una inedita edizione sportiva per il multivan Classe V, che viene presentata in queste ore.

Più nel dettaglio, l’identità della nuova Mercedes Classe V Amg Line, svelata nelle prime immagini ufficiali e nell’anteprima delle caratteristiche progettuali, si segnala per la presenza, a livello di corpo vettura, di un pacchetto estetico-aerodinamico progettato dai tecnici di Affalterbach in sintonia con gli stilemi delle celebri produzioni Amg: questo comprende, più nel dettaglio, nuovi spoiler anteriore e posteriore, un inserto inferiore “diffuser – look”, specifiche modanature laterali sottoporta e cerchi in lega Amg da 19″ dal disegno a sette razze sdoppiate. A richiesta, Mercedes Classe V Amg Line potrà essere arricchita con alcuni accessori studiati in funzione del comfort a bordo: tetto panoramico, consolle centrale con vano refrigerante incorporato, portabicchieri retroilluminati a Led, doppio supporto per iPad per gli occupanti dei sedili posteriori. L’impianto frenante si avvale di un set di dischi da 17″ con pinze freno specifiche, mentre l’assetto è stato ribassato di 15 mm (a richiesta, la nuova Mercedes Classe V Amg Line può essere ordinata con il sistema “Agility Control”). All’interno, la nuova Mercedes Classe V Amg Line presenta nuove bocchette di aerazione a effetto cromato, pedaliera sportiva in alluminio spazzolato e accenti in fibra di carbonio.

Nei prossimi giorni sarà possibile conoscere eventuali novità riguardo alla motorizzazione (Mercedes non ha comunicato se l’intervento Amg per Classe V si estende anche sotto il cofano); attualmente, Mercedes Classe V monta un turbodiesel da 2,1 litri, a quattro cilindri, che si esprime su tre livelli di potenza: 136, 163 e 190 CV.

Mercedes Classe V Amg Line: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background