Volvo: i nuovi allestimenti Model Year 2015

La Casa svedese presenta i nuovi e lussuosi allestimenti dedicati alla gamma Model Year 2015, abbinati ad un’offerta più ampia di personalizzazioni.

Volvo, presentati i nuovi allestimenti M.Y. 2015

Altre foto »

L'attenzione per le finiture e i dettagli delle vetture Volvo è da sempre impeccabile e questa caratteristica viene nuovamente sottolineata dall'introduzione dei nuovi, ricchi e curati allestimenti Model Year 2015, dedicati alle vetture firmate dal costruttore svedese. Le nuove versioni presentate da Volvo propongono inoltre un'offerta più ampia di opzioni con cui personalizzare l'offerta dei modelli Volvo XC60, V70, XC70 e S80.

Allestimenti Inscription

Tra le novità introdotte dalla Casa di Goteborg troviamo l'inedito allestimento Incription, definito da Anders H. Gustavsson, Vice Presidente VLM Prodotti Speciali di Volvo Car Group, in questo modo: "Il pacchetto di allestimenti interni Inscription offre ai clienti la possibilità di portare all'eccellenza il livello degli interni - un approccio assolutamente in linea con il nostro obiettivo di posizionare il marchio Volvo in una fascia qualitativa ancora più elevata."

L'allestimento Inscription prevede tre diverse livree per gli esterni: Crystal White Pearl, Electric Silver e Ember Black (V70, XC70 e S80) che si aggiungono agli speciali cerchi in lega a dieci raggi da 19 pollici (V70 e S80) o da 20 pollici (XC60). All'interno dell'abitacolo, il pacchetto include rivestimenti in morbida pelle Inscription Soft Leather, disponibili in diverse tonalità, un quadro strumenti rivestito in pelle, inserti decorativi esclusivi e un ulteriore rivestimento in pelle dedicato alle superfici più estese come ad esempio il retro dei sedili, il bracciolo centrale e i poggiatesta, su cui campeggia inoltre il logo Inscription ricamato. Il cliente ha inoltre la possibilità di scegliere singolarmente alcuni optional della serie Inscription, tra cui gli inserti decorativi Inscription Walnut in noce e un rivestimento del padiglione in tinta nero Carbonio (XC60).

Volvo Ocean Race Edition

Volvo ha scelto di celebrare l'imminente inizio della Volvo Ocean Race 2014-2015 - conosciuta come la più impegnativa competizione oceanica al mondo - con un'edizione speciale ispirata al fascinoso mondo della vela dedicata ai modelli Volvo V40, V40 Cross Country, V60 e XC60.

Sensus Connect disponibile su tutti i modelli

Tra le novità che porta in dote il Model Year 2015 dedicato ai modelli della Casa nordeuropea un posto di rilievo lo guadagna il rinnovato sistema di navigazione e infotainment Sensus Connect, da oggi disponibile su tutti i modelli marchiati Volvo. Il nuovo sistema multimediale sfrutta i servizi basati su cloud che consentono a chi guida di trovare e pagare il parcheggio direttamente dall'auto, di scoprire e scegliere nuovi ristoranti e punti di interesse nelle varie destinazioni, di controllare l'impianto audio ad alta fedeltà, con la possibilità di ascoltare la musica in streaming e molte altre funzioni.

Se vuoi aggiornamenti su VOLVO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 27 marzo 2014

Altro su Volvo

Volvo Serie 90: aggiornamenti powertrain, multimediali e di sicurezza
Tecnica

Volvo Serie 90: aggiornamenti powertrain, multimediali e di sicurezza

Novità per Volvo S90 e V90, XC90 e V90 Cross Country: debuttano nuove trasmissioni, sistemi di guida predittiva e infotainment.

Volvo Concierge, servizi a domicilio per S90 e XC90
Curiosità

Volvo Concierge, servizi a domicilio per S90 e XC90

I servizi di concierge integrati nella piattaforma mobile Volvo On Call saranno dedicati a 300 proprietari di Volvo S90 e XC90.

Lynk & Co: il teaser del nuovo marchio Geely-Volvo
Anteprime

Lynk & Co: il teaser del nuovo marchio Geely-Volvo

Il colosso cinese Geely produrrà una inedita gamma di veicoli, basati sulla piattaforma modulare CMA, da destinare anche all'Europa.