Peugeot 108 TOP! al Salone di Ginevra 2014

Dimensioni compatte, 5 porte e un grande tetto in telo perfetto nelle giornate di sole.

Peugeot 108 TOP! al Salone di Ginevra 2014

di Simonluca Pini

06 marzo 2014

Dimensioni compatte, 5 porte e un grande tetto in telo perfetto nelle giornate di sole.

Peugeot 108 TOP! debutta alla 84° edizione del Salone Internazionale dell’automobile di Ginevra. Dal 6 al 16 marzo si potrà scoprire in anteprima mondiale la nuova compatta del marchio francese. Caratterizzata da un elevato livello di personalizzazione, la novità del marchio Peugeot unisce una straordinaria funzionalità in ambito urbano ad un piacere di guida assicurato dal grande tetto in tela e dalla dotazione disponibile.

Peugeot 108 TOP! decapottabile da città

Disponibile in versione a 3 e 5 porte, la Peugeot 108 TOP! ha stupito i visitatori del Salone di Ginevra. I designer francesi hanno saputo creare un’immagine  dinamica e giovanile, senza però rinunciare ad  un abitacolo curato in ogni dettaglio. Le dimensioni compatte – 3.47 metri di lunghezza, 1,62 m di larghezza con un raggio di sterzata contenuto in 4,80 metri – la rendono perfetta per muoversi in città e il vano di carico a partire da 243 litri (espandibile fino a 868 litri) permetterà di caricare la spesa mensile senza problemi.

Peugeot 108 TOP!, maxi capote

Appena salite a bordo della 108 TOP! alzate gli occhi al cielo e azionate il comando elettrico: sopra di voi avrete a disposizione uno spazio di 80 centimetri di larghezza e 76 cm di lunghezza nella massima apertura. La capote può essere aperta anche parzialmente – ad esempio solo sopra i posti anteriori – e grazie al deflettore aero-acustico le turbolenze d’aria all’interno dell’abitacolo saranno ridotte al minimo. Sulla plancia troviamo il grande schermo touchscreen da 7 pollici – in opzione nell’allestimento Active e di serie su Allure – interfaccia del computer di bordo, della radio e parametri vettura. Il proprio smartphone diventa in questo modo parte integrante della vettura collegandosi via Bluetooth per le funzioni telefono e Mirror Screen per le applicazioni compatibili.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...