Ford Mustang Cabrio 2014 al Salone di Ginevra

La celebre pony car americana si prepara a conquistare il cuore degli europei con l’inedita variante cabrio presentata a Ginevra.

Stand Ford al Salone di Ginevra 2014

Altre foto »

Ford non poteva trovare palcoscenico migliore del Salone di Ginevra 2014 per presentare in Europa la nuova ed affascinante Ford Mustang Cabrio 2014, ovvero la variante con tetto in tela della sesta generazione della celebre pony car americana. 

Il design della nuova Ford Mustang Cabrio è decisamente eccezionale, perché esprime nel migliore dei modi l'evoluzione di un auto simbolo che per oltre 50 anni ha rappresentato nell'immaginario collettivo lo spirito libero e sportivo del dell'automobilismo americano. Rispetto alla generazione che sostituisce, il frontale della nuova Mustang non è stato stravolto, ma semplicemente affinato, diventando così più filante e dinamico. I fari sottili e sfuggenti si raccordano in modo armonico con la mascherina a nido d'ape che ospita il simbolo del cavallo che da il nome a questa vettura. Anche la parte posteriore risulta molto riuscita, grazie anche ai nuovi proiettori che richiamano chiaramente quelli della Mustang del 1967, mentre la fiancata muscolosa e scolpita racchiude tutto il senso di potenza dell'auto.

La capote utilizzata sulla Mustang Cabrio vanta una speciale copertura multistrato che va ad aggiungersi  alla tela standard, in modo da offrire un elevato comfort acustico e il miglior isolamento dalle intemperie. L'abitacolo, curato e tecnologico, riprende le stesse forme e la medesima dotazione di quello visto sulla variante coupè, compreso la presenza del sistema multimediale Sync 2, abbinato ad un enorme schermo "touch" da otto pollici, da cui è possibile controllare il sistema di navigazione, la telefonia mobile e l'impianto audio ad alta fedeltà dotato di 12 altoparlanti.  

Passando al capitolo "propulsori", la Mustang Cabrio si presenta nella città svizzera con un'unità consona alle esigenze del mercato del vecchio continente, ovvero il nuovo EcoBoost 2.3 litri sovralimentato, capace di offire costi di gestione piuttosto accettabili. Questa unità vanta l'iniezione diretta del carburante e la fasatura variabile delle valvole, oltre che il già citato turbo compressore: il risultato si traduce in consumi non esagerati e prestazioni da vera sportiva, grazie ai 309 CV e ai 407 Nm di coppia massima disponibile sull'asse posteriore dell'auto. Non poteva mancare anche il classico V8 da 5.0 litri che equipaggia la versione GT, in grado di scaricare la bellezza di 426 CV e 529 Nm di coppia massima, ovvero i giusti ingredienti che trasformano la Mustang Cabrio in una muscle car di razza.

Se vuoi aggiornamenti su FORD MUSTANG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 05 marzo 2014

Altro su Ford Mustang

Shelby Super Snake 50th Anniversary: raggiunge 750 CV
Anteprime

Shelby Super Snake 50th Anniversary: raggiunge 750 CV

Elaborazione-monstre che celebra i 50 anni dal debutto della iconica Shelby GT500: ecco come si presenta la Super Snake 50th Anniversary.

Ford Mustang MY 2017: ancora più cattiva
Anteprime

Ford Mustang MY 2017: ancora più cattiva

In occasione del Model Year 2017 esce di scena il 3.7 V6 in vendita negli USA

Ford: nel 2020 la Mustang sarà anche ibrida
Anteprime

Ford: nel 2020 la Mustang sarà anche ibrida

Rivoluzione eco friendly confermata per Ford, che al CES di Las Vegas ribadisce il maxi programma di sviluppo di nuovi modelli elettrici e ibridi.