Nuova Lexus LX 570: il SUV di lusso si rinnova

Lexus ha presentato la versione rinnovata della LX 570, imponente SUV di lusso creato su misura per il pubblico americano.

Lexus LX 570 2016

Altre foto »

All'appuntamento californiano di Pebble Beach ha fatto il suo esordio ufficiale la rinnovata Lexus LX 570, il SUV a otto posti dalle dimensioni imponenti che punta sempre più sul lusso per contrastare la forte concorrenza presente sul mercato americano, vero e proprio mercato privilegiato per questo tipo di veicoli. 

Derivata dalla Toyota Land Cruiser, la Lexus LX 570 sembra avere tutte le qualità necessarie per affrontare le rivali. Lo stile rivisto le ha consentito di avere un aspetto esteriore più moderno e piacevole, mentre il nuovo Cambio automatico a otto rapporti lavora in abbinamento al possente motore V8 da 5,7 litri in grado di erogare 383 cavalli e 546 Nm di coppia, promettendo al tempo stesso consumi più contenuti e prestazioni più interessanti rispetto al passato. 

Il guidatore può contare inoltre sul Mode Select, un accessorio di serie sulla Lexus LX 570 che consente di selezionare tra le quattro diverse modalità di guida Eco, Comfort, Sport e Sport + quella più adatta per ogni tipo di esigenza. 

Nell'abitacolo abbondano pelle e finiture di qualità, con alcuni inserti in cromo satinato, mentre l'ambito multimediale vanta la presenza di un sistema audio Mark Levinson Reference Surround Sound da 450 watt con 19 altoparlanti e su uno schermo touchscreen da 12,3 pollici. A questo si aggiungono degli schermi da 11,6 pollici dedicati ai passeggeri posteriori e l'head-up display. 

I fari a LED, la telecamera per il monitoraggio dell'ambiente circostante, il Pre-Collision con Pedestrian Detection, il Lane Departure Alert, l'Intelligent High Beam, il radar dinamico abbinato al Cruise Control e il climatizzatore quadri-zona completano infine la dotazione della Lexus LX 570, che si conferma così il mezzo perfetto per chi cerca l'opulenza e qualità di una berlina di lusso in un veicolo a Baricentro alto dalle dimensioni imponenti.

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 24 agosto 2015

Altro su Lexus

Lexus LS 500h: a Ginevra l’ammiraglia ibrida
Anteprime

Lexus LS 500h: a Ginevra l’ammiraglia ibrida

Prime informazioni sulla berlina premium "sorella" della LS 500 di Detroit 2017: la declinazione ibrida sarà la sola ad essere venduta in Italia.

Lexus IS 2017: pronta al debutto con prezzi da 41.000 euro
Ultimi arrivi

Lexus IS 2017: pronta al debutto con prezzi da 41.000 euro

La ibrida del marchio alto di gamma di Toyota si rinnova: 4 allestimenti e novità di stile e dotazione multimediale. Offerta – lancio da 34.900 euro.

Nuova Lexus LS 500: l’ammiraglia svelata Detroit
Anteprime

Nuova Lexus LS 500: l’ammiraglia svelata Detroit

La quinta generazione della Lexus LS si svela al Salone di Detroit portando in dote un comfort e un livello tecnologico senza precedenti.