Nuova Lexus GS 200t: svelata a Pebble Beach

Lexus ha svelato ufficialmente le novità della nuova gamma GS, che saluta il debutto dell'inedita 200t.

Lexus GS 200t

Altre foto »

Lexus ha presentato il restyling della gamma della Lexus GS, berlina di lusso che, per l'occasione, saluta l'arrivo della nuova versione 200t

Le novità hanno debuttato nei giorni scorsi al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach e riguardano alcune modifiche estetiche tese a rendere più moderno l'aspetto, l'introduzione di nuovi colori per gli esterni e degli inediti abbinamenti per l'abitacolo, con nuove finiture mirate a migliorare l'ambiente interno grazie all'uso di legno e alluminio. 

Sulla Lexus GS ci sono poi numerosi sistemi per la sicurezza attiva, tra cui il Pre-Collision System con Pedestrian Detection, l'All-Speed Dynamic Radar Cruise Control, il Lane Departure Alert (LDA) con Steering Assist e l'Intelligent High Beam. 

Particolare attenzione ovviamente è destinata alla nuova Lexus GS 200t, variante d'accesso alla gamma dotata di trazione posteriore ed equipaggiata con il motore 2.0 a benzina, lo stesso quattro cilindri già visto su altri modelli del marchio giapponese e capace di fornire una potenza di 241 cavalli e una coppia massima di 258 Nm. 

L'unità è abbinata esclusivamente al Cambio automatico a 8 rapporti, assicurando un consumo medio pari a 7,1 litri ogni 100 chilometri, secondo quanto dichiarato da Lexus. Da notare comunque che questa inedita versione non sarà disponibile dovunque, ma sarà riservata a un numero ben preciso di mercati che il costruttore non ha ancora definito.

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS GS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 24 agosto 2015

Altro su Lexus GS

Lexus GS F: nuove immagini ufficiali
Anteprime

Lexus GS F: nuove immagini ufficiali

Il costruttore giapponese rilascia nuovi dettagli e immagini in attesa del debutto in Europa e in Italia.

Lexus GS F: la vedremo al Salone di Detroit
Anteprime

Lexus GS F: la vedremo al Salone di Detroit

Accenti di chiara intonazione sportiva e motore 5.0 V8 da 473 CV per la nuova declinazione high performance di Lexus GS: l'anteprima al Naias 2015.

Lexus GS F Sport by Wald International
Tuning

Lexus GS F Sport by Wald International

Stile più cattivo per la Lexus GS F Sport grazie ad un nuovo body kit del tuner Wald International.