Maserati GranCabrio, la cabriolet del Tridente

Redazione
24 Agosto 2009
4 Foto
Maserati GranCabrio, la cabriolet del Tridente

Al Salone di Francoforte debutterà la nuova cabriolet del Tridente: la Maserati GranCabrio

Al Salone di Francoforte debutterà la nuova cabriolet del Tridente: la Maserati GranCabrio

.

E tre! Arriva a Francoforte il “terzo dente” della Maserati, la “scoperta” che mancava da quando è andata in pensione la GranSport Spyder. Questa volta però è una cabriolet, anzi è la Maserati GranCabrio, non una 2+2, quindi, ma una vera coupé-cabriolet a quattro posti, la prima mai prodotta a Modena.

Rappresenta la terza linea di prodotto insieme a Quattroporte e GranTurismo con la quale è fortemente imparentata nel look, disegnato da Pininfarina. Meglio sarebbe dire che è imparentata con la GranTurismo S, anzi, cioè la versione attualmente equipaggiata con lo stesso V8 da 4.7 litri e 440 CV che muoverà anche la GranCabrio.

Il tetto è in tela, scelta che permette di contenere i pesi, mentre assicurano da Viale Ciro Menotti che ai passeggeri posteriori non sono stati destinati dei sedili di fortuna, dal momento che la GranCabrio è la cabriolet con il passo più lungo esistente sul mercato.

La prevendita avrà inizio a partire dal Salone di Francoforte, con prime consegne previste in tempo per la primavera del 2010. Costerà naturalmente un po’ di più della coupé GranTurismo, ma per i prezzi definitivi bisognerà attendere il listino ufficiale.

Prime immagini ufficiali della Maserati GranCabrio

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati Ghibli Hybrid 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background