Bmw: le novità per Francoforte 2015

Francesco Giorgi
24 Agosto 2015
8 Foto
Bmw: le novità per Francoforte 2015

12.000 metri quadri su due piani e una scenografia d’effetto per illustrare le novità Bmw, MINI e Rolls-Royce al Salone di Francoforte 2015.

12.000 metri quadri su due piani e una scenografia d’effetto per illustrare le novità Bmw, MINI e Rolls-Royce al Salone di Francoforte 2015.

All’imminente Salone di Francoforte, in programma dal 15 al 27 settembre, Bmw si prepara a giocare in casa. Per l’edizione 2015 della rassegna, il marchio di Monaco di Baviera ha impostato una singolare architettura, studiata – indica un comunicato che viene reso noto in queste ore – a rendere “unica” ciascuna delle novità che saranno esposte al Salone. Lo stand Bmw per Francoforte si estenderà su oltre 12.000 metri quadri, su due livelli, che ospiteranno l’intera gamma del Gruppo e sono stati creati per mettere in evidenza le innovazioni tecnologiche di Bmw, MINI e del sub – brand “i” (dedicato alle vetture elettriche di Monaco di Baviera) ed “M“, nonché Rolls-Royce.

 

Francoforte 2015: le novità Bmw

Il clou allo stand Bmw di Francoforte sarà costituito dalla nuova Bmw Serie 7, caratterizzata – come annunciano i tecnici di Monaco di Baviera – da stilemi che confermano le caratteristiche “alto di gamma” del modello. Una “Bmw Serie 7 Gallery” permetterà ai visitatori di osservare, sezione per sezione, gli approfondimenti tecnici che si riferiscono alla vettura: estetica, cura per i dettagli, eccellenza artigianale. La nuova gamma Serie 7 sarà arricchita dalla presenza delle tre varianti “M“, “Pure Excellence Design” e 740Le.

Seconda presenza di rilievo Bmw al Salone di Francoforte è Serie 3, che quest’anno celebra i suoi quarant’anni dal lancio della prima serie: il modello di maggiore successo nella storia Bmw, entrato in produzione nel 1975, sarà accompagnato da una scenografia che ne illustra lo sviluppo delle diverse serie che si sono susseguite negli anni: dalla prima Serie 3 all’attuale berlina.

Riguardo alla mobilità elettrica, all’IAA 2015 il marchio bavarese si presenta, con “Bmw Connected Living“, con applicazioni smart che vanno oltre i semplici concetti di mobilità eco friendly, per estendere la filosofia di efficienza ambientale anche in altri settori di vita dell’utente: interpretazione moderna di lusso, in questo senso, saranno le applicazioni in Carbonio e l’illuminazione al laser ad accompagnare la presentazione di Bmw i8. Sempre relativamente al sub – brand “Bmw i“, saranno esposte le anteprime eDrive di Bmw Serie 2, Bmw Serie 3, Bmw X5 e Bmw Serie 7, che abbinano la tecnologia Bmw TwinPower Turbo all’efficienza del motore elettrico.

Un’anteprima mondiale, la nuova Bmw M3 berlina, costituirà il motivo di principale richiamo per il sub – brand “M“, la leggendaria sigla che identifica le varianti ad alte prestazioni di Bmw. L’architettura scelta per questa parte di stand (pareti rosse a specchio, installazioni luminose) aiutano a definire la dinamicità della gamma “M”.

A Francoforte 2015 sarà inoltre svelata la nuova Bmw X1, seconda generazione di un modello che ha totalizzato più di 730.000 vendite a livello mondiale; per la presentazione della rinnovata X1, Bmw ha studiato una installazione che mette in evidenza le possibilità di marcia degli “Sport Activity Vehicle” secondo la ricetta Bmw.

 

MINI al Salone di Francoforte 2015

Un continuo reinventarsi: ecco, in estrema sintesi, la filosofia MINI, mai uguale a sé stessa. L’attenzione dei visitatori allo stand MINI a Francoforte 2015 sarà focalizzata sull’anteprima mondiale della nuova Mini Clubman, nuova edizione a sei porte del modello, che scenograficamente sarà accompagnata da un supporto lungo nove metri sviluppato per illustrare la “visione del mondo” per la nuova Clubman.

Un grande hangar conterrà due Mini John Cooper Works, a indicare una realtà urbana – industriale, mentre riguardo alle novità tecnologiche il Salone di Francoforte 2015 costituirà la sede per la presentazione della nuova MINI Connected App, step evolutivo dell’attuale applicazione, sviluppata per fornire all’automobilista nuovi sistemi di assistenza alla guida, nuove funzionalità infotainment.

 

Rolls-Royce: a Francoforte la nuova Dawn

All’IAA 2015, Rolls-Royce presenterà in anteprima mondiale la nuova Dawn, una “Drophead” a quattro posti che, indicano i tecnici Bmw, unisce l’eterna eleganza del marchio con una visione più attualizzata e contemporanea. La nuova Rolls-Royce Dawn sarà presentata in due differenti configurazioni.

Restando in ambito Rolls, il “Collector’s Garage” prersenterà una speciale selezione di modelli: la nuova Wraith “Inspired by Music”, una Phantom “Limelight” e la Ghost Series II.

 

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background