Mercedes: novità per le compatte

Valerio Verdone
06 Agosto 2015
114 Foto
Mercedes: novità per le compatte

Classe B CLA e GLA ricevono diverse novità e nuove motorizzazioni

Classe B CLA e GLA ricevono diverse novità e nuove motorizzazioni

La Mercedes è in odore di rinnovamento, e così introduce piccoli ma significativi cambiamenti alle sue compatte, dopo il restyling che ha recentemente interessato la Classe A. Infatti, anche le Classi B, CLA e GLA, sono state aggiornate.

Per tutte è disponibile il Dynamic Select, vale a dire la manopola magica che consente di selezionare 4 modalità modalità di guida: Comfort, Sport, Eco e Individual. A queste, nella GLA si aggiunge il programma Offroad, tanto per stare più tranquilli in caso di terreni accidentati.

Cambiano anche le nomenclature, ora più semplici, con la lettera d, ad esempio, che sottolinea la presenza del motore a gasolio. Ovviamente, arrivano nuove motorizzazioni, come il 1.6 da 102 CV per la Classe B, e il nuovo motore diesel da 109 CV per la CLA Shooting Brake, che guadagna anche due nuove varianti integrali: la 200 d 4Matic da 136 CV e la 220 d 4Matic da 177 CV.

Per la GLA, che ospita sotto il cofano anche il nuovo diesel da 177 CV della 220 d, si prospetta l’arrivo di un nuovo sistema d’infotainment che si avvale di un grande display da 7 pollici.

Mercedes Classe B 2015: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background