Mercedes: novità per le compatte

Classe B CLA e GLA ricevono diverse novità e nuove motorizzazioni

Mercedes Classe B 2015: le immagini ufficiali

Altre foto »

La Mercedes è in odore di rinnovamento, e così introduce piccoli ma significativi cambiamenti alle sue compatte, dopo il restyling che ha recentemente interessato la Classe A. Infatti, anche le Classi B, CLA e GLA, sono state aggiornate.

Per tutte è disponibile il Dynamic Select, vale a dire la manopola magica che consente di selezionare 4 modalità modalità di guida: Comfort, Sport, Eco e Individual. A queste, nella GLA si aggiunge il programma Offroad, tanto per stare più tranquilli in caso di terreni accidentati.

Cambiano anche le nomenclature, ora più semplici, con la lettera d, ad esempio, che sottolinea la presenza del motore a gasolio. Ovviamente, arrivano nuove motorizzazioni, come il 1.6 da 102 CV per la Classe B, e il nuovo motore diesel da 109 CV per la CLA Shooting Brake, che guadagna anche due nuove varianti integrali: la 200 d 4Matic da 136 CV e la 220 d 4Matic da 177 CV.

Per la GLA, che ospita sotto il cofano anche il nuovo diesel da 177 CV della 220 d, si prospetta l'arrivo di un nuovo sistema d'infotainment che si avvale di un grande display da 7 pollici.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 04 agosto 2015

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes Classe B Electric Drive al Raduno Interregionale Mobilità elettrica
Ecologiche

Mercedes Classe B Electric Drive al Raduno Interregionale Mobilità elettrica

Domenica 26 marzo abbiamo partecipato al 1° Raduno Interregionale Mobilità Elettrica e Sostenibile al volante di una Mercedes Classe B Electric Drive.

Mercedes Citan by Vansports-Hartmann: minivan sportivo
Tuning

Mercedes Citan by Vansports-Hartmann: minivan sportivo

Il tuner tedesco svela un personale programma di elaborazione per il recentemente rinnovato Mercedes Citan MY 2016: l’immagine è ora più aggressiva.

Mercedes: con C.A.S.E. l’auto è sempre più connessa
Tecnica

Mercedes: con C.A.S.E. l’auto è sempre più connessa

Le funzionalità "always on": Mercedes punta al futuro della mobilità con il digital brand Mercedes me, pioniere dell’Industry 4.0.