Lancia al Salone di Ginevra 2014

La Lancia Ypsilon sarà protagonista al Salone di Ginevra, dove saranno presenti la nuova versione Elefantino 2014 e la concept car Ypsilon Elle.

Lancia al Salone di Ginevra 2014

di Giuseppe Cutrone

03 marzo 2014

La Lancia Ypsilon sarà protagonista al Salone di Ginevra, dove saranno presenti la nuova versione Elefantino 2014 e la concept car Ypsilon Elle.

La Lancia Ypsilon sarà protagonista al Salone di Ginevra 2014, dove saranno presentate alcune novità pensate per arricchire l’offerta confermando quel tocco di esclusività che, da sempre, contraddistingue la citycar italiana. 

I riflettori saranno puntati innanzitutto sulla Collezione Ypsilon Elefantino ’14, un rinnovato allestimento disponibile da marzo e offerto in tre colori esterni inediti (Khaki Grigio, Grigio Carrara e Blu Zaffiro), i quali sono associati a loro volta a tre nuovi accenti di colore (Lime, Watermelon e Coconut) che impreziosiscono il logo “Elefantino” sul portellone e il logo “Y” su coppe ruota e montante centrale. 

La Lancia Ypsilon Elefantino 2014 punta tanto sulla personalizzazione, consentendo al cliente di scegliere tra due trattamenti a scelta fra nero lucido (glossy black) e grigio testurizzato opaco (matt grey) per la calandra anteriore, i copriruota e le calotte degli specchietti retrovisori esterni. 

L’abitacolo presenta nuove grafiche con logo “Ypsilon”, cuciture abbinate cromaticamente ai rivestimenti e finiture inedite per plancia e pannelli interni delle portiere. A questi cui si aggiunge inoltre la disponibilità di sei pacchetti estetici. 

Di serie ci sono la radio con lettore CD ed MP3, il climatizzatore, l’ESC, il sistema multimediale Blue&Me, gli specchietti laterali elettrici, l’impianto di scarico cromato e i rivestimenti in pelle per il pomello del cambio e per il volante, il quale integra i comandi della radio per una comoda accessibilità alle funzioni di intrattenimento. 

A Ginevra sarà presente anche la Lancia Ypsilon Elle, un prototipo da salone realizzato con attenzione artigianale e dotato di materiali di qualità allo scopo di anticipare la futura serie Elle il cui debutto è previsto entro l’estate.  

L’aspetto esteriore della concept si basa sulla livrea bicolore Cipria GLAM/Nero Micalizzato, mentre gli interni sono sottolineati dalla selleria in pelle e [glossario:alcantara] con effetto Galuchat nello stesso doppio colore della carrozzeria.  

Il motore scelto è invece il turbodiesel 1.3 [glossario:multijet] II da 95 cavalli, a cui si aggiungono accessori come il climatizzatore automatico, gli specchietti laterali elettrici, la radio con CD ed MP3, il sistema Blue&Me, il logo “ELLE” sui passaruota e l’ESC. 

Uno spazio, infine, sarà dedicato alla collezione di merchandising dedicata alla Lancia Ypsilon Elefantino e realizzata da Mopar.