Land Rover Defender SIXTY8 by Startech

Francesco Donnici
28 Luglio 2015
14 Foto
Land Rover Defender SIXTY8 by Startech

Il preparatore Startech ha realizzato una speciale Defender per celebrare l’uscita di scena dell’inarrestabile veicolo off-road.

Il preparatore Startech ha realizzato una speciale Defender per celebrare l’uscita di scena dell’inarrestabile veicolo off-road.

Startech, tuner tedesco appartenente al Gruppo Brabus e specializzato nell’elaborazione dei modelli Jaguar-Land Rover, ha svelato la sua ultima creazione sulla base della Land Rover Defender 110. In vista della fine della produzione del celebre 4×4 britannico, dopo ben 68 anni di onorata carriera, l’atelier teutonico ha realizzato una speciale Defender declinata in un edizione limitata di soli 68 esemplari.

Battezzata con il nome di SIXTY8, esteticamente la vettura si distingue per la particolare livrea bicolore che mescola la colorazione del corpo vettura “Corris Grey Metallic” con il tetto in contrasto verniciato con la tinta “Santorini Black“, senza dimenticare la griglia frontale e i paraurti anch’essi verniciati in nero. L’effetto scenico viene completato dalla piastra di protezione in alluminio posizionata sotto il paraurti anteriore e personalizzata dalla sigla SIXTY8, che si aggiunge al kit di cerchi in lega “Startech Monostar D” da 18 pollici e dai cristalli posteriori oscurati. Il pacchetto estetico firmato da Startech  regala al Defender un look vintage che richiama lo stile della indimenticabile Land Rover Serie 3, costruita tra il 1971 e il 1984.

Anche l’abitacolo risulta personalizzato nei minimi dettagli e con componenti di alta qualità. Sedili, plancia, pannelli porta e bracciolo centrale sono rivestiti in raffinata pelle con cuciture in contrasto, disponibile nelle colorazioni “Tan Light Brown” e “Ebony Black“, senza dimenticare la pedaliera sportiva e il pomello del cambio in alluminio. Dal punto di vista tecnologico e dell’intrattenimento, l’elaboratore tedesco ha incrementato la dotazione della vettura con un sofisticato impianto multimediale della Alpine, comprensivo di sistema audio ad alta fedeltà abbinato ad un impianto di navigazione satellitare con cartine 3D.

Sotto il cofano della Defender Sixty8 di Startech batte il propulsore turbodiesel 2.2 litri common rail, capace di scaricare 122 CV e una coppia massima di 360 Nm. La potenza e la coppia vengono gestiti tramite un cambio manuale a sei marce e scaricati sull’inarrestabile trazione integrale permanente Land Rover, dotata di bloccaggio del tra i due assi. La Land Rover Defender SIXTY8 by Startech viene proposta  ad un prezzo di listino pari a 67.990 euro per la versione cinque posti e a 69.900 euro per la variante a sette posti (i listini si riferiscono al mercato tedesco e sono comprensivi di IVA al 19%).

Land Rover Defender SIXTY8 by Startech

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background