Nuova Nissan Juke 2014: il debutto a Ginevra

La Juke si rinnova e rafforza la gamma SUV Nissan insieme alla nuova Qashqai

Nuova Nissan Juke 2014: il debutto a Ginevra

di Valerio Verdone

26 febbraio 2014

La Juke si rinnova e rafforza la gamma SUV Nissan insieme alla nuova Qashqai

Ancora qualche giorno e la Nissan Juke si mostrerà in veste rinnovata in occasione del Salone di Ginevra 2014, proprio dove debuttò sotto forma di concept prima di diventare un modello di successo. La Casa giapponese ha diffuso da poco un teaser che mostra parte della vettura allo scopo di alimentare l’attesa.

In realtà non è che si veda molto, se non una parte del profilo sinistro, dove si riesce ad intuire a malapena la linea di cintura, ma i rumors in rete parlano di una somiglianza con la nuova Qashqai. A dire il vero quella del family feeling non è un’ipotesi da scartare, ma considerata l’originalità della Juke, forse potrebbe renderla meno appetibile rispetto alle sue concorrenti.

C’è molta curiosità anche sulle motorizzazioni, perché se è vero che il 1.5 dCi è insostituibile, per via dei suoi consumi ridotti e delle buone prestazioni, è altrettanto chiaro che il 1.6 a benzina potrebbe essere sostituito con il nuovo 1.2 della Qashqai seguendo l’onda del downsizing. Il 1.6 dCi è un’altra unità interessante per il SUV compatto di Nissan, ma non è detto che troverà posto sotto il suo cofano.

Dunque, l’attesa sarà breve ma intensa, vedremo come verrà accolta dal pubblico della kermesse elvetica questa vettura che insieme alla sorella maggiore ha una grande importanza per il mercato europeo della Nissan.