Range Rover Evoque Autobiography Dynamic

Francesco Donnici
19 Febbraio 2014
10 Foto
Range Rover Evoque Autobiography Dynamic

La gamma Evoque viene completata da due nuovi e raffinati allestimenti e da un potente propulsore turbo da 285 CV.

La gamma Evoque viene completata da due nuovi e raffinati allestimenti e da un potente propulsore turbo da 285 CV.

La Range Rover Evoque diventa ancora più lussuosa ed esclusiva con l’introduzione dei nuovi allestimenti Autobiography e Autobiography Dynamic che verranno svelati in forma ufficiale in occasione dell’ormai imminente Salone di Ginevra 2014 (4-16 marzo).

Le nuove Range Rover Evoque Autobiography e Autobiography Dynamic offrono dettagli esclusivi all’esterno della carrozzeria e una dotazione di accessori più ricca e curata, mentre la variante Dynamic porta in dote anche il nuovo propulsore turbo benzina da 2.0 litri, in grado di scaricare ben 285 CV e di trasformare il SUV compatto inglese in una vettura dal carattere sportivo.

Range Rover Evoque Autobiography

La Evoque Autobiography si distingue esteticamente per la nuova griglia anteriore abbinata al paraurti modificato, la vista laterale è invece caratterizzata  dagli inediti cerchi forgiati da 20 pollici, mentre sul portellone compare la sigla Autobiography. Come la sorella maggiore Range Rover Autobiography, anche la Evoque sfoggia un abitacolo particolarmente curato che si distingue per i raffinati rivestimenti in pelle, disponibili in sei diversi colori, mentre la firma Autobiography è stata impressa sui battitacco retroilluminati e sui poggiatesta anteriori.

Range Rover Evoque Autobiography Dynamic

La variante Autobiography Dynamic si distingue invece per l’introduzione del nuovo propulsore 2.0 litri turbo, capace di sprogionare 285 CV e 400 Nm di coppia massima, ovvero ben 45 CV e 60 Nm in più rispetto all’altro 2.0 litri turbo presente nella gamma Evoque. La potenza viene gestita da una tecnologica trasmissione automatica dotata di 9 rapporti e scaricata sulla trazione integrale active driveline. Il tutto viene abbinato ad uno sterzo più sensibile e reattivo, a sospensioni più rigide ed a un impianto frenante potenziato con l’utilizzo di dischi  350 mm, accoppiati al sistema torque vectoring TVB. Dal punto di vista estetico e della dotazione di accessori, la Dynamic offre in esclusiva la nuova livrea phoenix orange, mentre l’interno può essere personalizzato con la selleria sportiva o i sedili climatizzati premium.

Land Rover InControl Apps

Entrambe le ricche versioni vantano la presenza del Land Rover InControl Apps, capace di integrare in modo semplice ed intuitivo le varie funzioni del proprio smartphone. Collegando tramite USB il proprio device è infatti possibile gestire le varie app toccando direttamente lo schermo “touch” posizionato sulla consolle centrale, in modo da evitare unitili e pericolose distrazioni.

Range Rover Evoque Autobiography Dynamic, le foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Range Rover Evoque: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background