Nissan Dayz Roox: mini-monovolume per il Giappone

Nissan lancia in Giappone una compatta monovolume di forma quasi cubica e dotata di ottima visibilità e buona praticità.

Nissan Dayz Roox 2014

Altre foto »

La gamma della Dayz, citycar compatta che Nissan ha lanciato l'anno scorso in Giappone, si arricchisce di una variante più alta che punta sullo spazio e sulla praticità. 

La nuova arrivata è la Nissan Dayz Roox, una piccola monovolume alta 1,40 metri e dotata di un'ottima visibilità in tutte le direzioni e di porte posteriori scorrevoli automatiche pensate per agevolare l'accessibilità.  

Essendo questa una vettura pensata per la città, la maneggevolezza è stata ai primi posti tra gli obiettivi dei progettisti Nissan e si traduce in ingombri ridotti e in un raggio di sterzata di 4,4 metri. 

Il motore della Nissan Dayz Roox è un benzina di 700 cc a tre cilindri che eroga una potenza di poco inferiore ai 50 cavalli. Tra la dotazione si trovano invece i vetri in grado di isolare termicamente l'abitacolo filtrando la quasi totalità dei raggi ultravioletti e un sistema di tipo "battery assist". 

Questa soluzione utilizza l'energia recuperata in fase di rallentamento per ricaricare una batteria al nichel-idrogeno, la stessa che viene usata per alimentare alcuni servizi elettrici ausiliari (tra cui l'impianto audio) alleggerendo così il carico sull'alternatore e favorendo i consumi. 

prezzi della Nissan Dayz Roox partono da 1.240.050 yen, ovvero quasi 8.900 euro al cambio attuale.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 14 febbraio 2014

Altro su Nissan

Nissan e-NV200: ufficio mobile per la polizia locale
Aziendali

Nissan e-NV200: ufficio mobile per la polizia locale

Il comando di polizia municipale di Magliano Sabina (Rieti) si arricchisce di un esemplare del van elettrico Nissan attrezzato per compiti operativi.

Nuova Nissan Micra: due "porte aperte" per scoprirla
Anteprime

Nuova Nissan Micra: due "porte aperte" per scoprirla

La nuova generazione della Nissan Micra sarà protagonista di due Porte Aperte che riserveranno interessanti sorprese per la clientela.

Nissan, protagonista al CeBIT con le tecnologie per la guida autonoma
Tecnica

Nissan, protagonista al CeBIT con le tecnologie per la guida autonoma

La Casa giapponese si presenta alla più grande fiera digitale del Vecchio Continente con le ultime novità dedicate alla guida autonoma.