Nuova Subaru Legacy 2014: le immagini ufficiali

La Casa delle Pleiadi ha svelato la nuova generazione della Legacy, forte di un look molto personale e di sofisticati contenuti tecnologici.

Nuova Subaru Legacy 2014

Altre foto »

Dopo essere stata anticipata da una futuristica versione concept presentata allo scorso  Salone di Los Angeles, la nuova Subaru Legacy 2014 debutta in forma ufficiale al Chicago Auto Show 2014, sottolineando così l'importanza del mercato americano per il costruttore giapponese, capace di vendere negli USA ben 336.441 unità nel 2012 e nel 2013 addirittura 424.683 vetture (+26%).

Rispetto al prototipo visto nella città californiana, la Subaru Legacy 2014 abbandona le forme da berlina-coupé per abbracciare un corpo vettura decisamente più tradizionale - ma mai banale - caratterizzato da tre volumi dalle classiche proporzioni che si sposano con linee scolpite e muscolose, capaci di regalare un elevato senso di potenza e dinamismo. Il frontale si caratterizza per la nuova mascherina frontale cromata dalla forma trapezoidale che separa i gruppi ottici a LED che si sviluppano in senso orizzontale. Le fiancate mostrano una linea di cintura piuttosto alta che si raccorda nel terzo montante con il lunotto dalla forma piuttosto inclinata, senza tralasciare i generosi passaruota studiati per poter ospitare ruote in lega da 17 o 18 pollici.

Sotto il cofano della vettura trovano spazio due potenti propulsori a benzina: si parte dal quattro cilindri Boxer da 2.5 litri, capace di erogare 175 CV e 235 Nm di coppia massima, mentre il consumo nel ciclo misto risulta pari a 7.8 litri/100 km. Al top di gamma si posiziona il poderoso V6 3.6 litri, forte di ben 256 CV e 334 Nm di coppia, con consumo un dichiarato nel ciclo combinato che risulta di 10.2 litri/100 km. Entrambi i propulsori sono abbinati ad un Cambio automatico a variazione continua CVT Lineartronic che gestisce la potenza scaricata sulla celebre trazione integrale Subaru, dotata del sistema Active Torque Vectoring.

Particolarmente ricca la dotazione tecnologica della vettura che comprende anche la presenza del dispositivo di sicurezza EyeSight: si tratta di un occhio elettronico capace di captare i pericoli durante la guida, grazie all'interazione con i sistemi del cruise-control adattivo, della frenata d'emergenza, all'assistente di corsia e del e sensore di rilevamento dell'angolo cieco. La versione base della nuova Legacy vanta la presenza del sistema di infotainment abbinato al touchscreen da 6.2 pollici con lettore CD-Mp3, ingressi aux e USB, app Starlink, telecamera posteriore e connessione Bluetooth. I più incontentabili possono invece optare per il sistema multimediale dotato di schermo da 7 pollici, radio satellitare, due ingressi USB e comandi vocali dedicati al navigatore satellitare.

Se vuoi aggiornamenti su SUBARU LEGACY inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 10 febbraio 2014

Altro su Subaru Legacy

Subaru Legacy 2014, nuove immagini ufficiali
Anteprime

Subaru Legacy 2014, nuove immagini ufficiali

La nuova berlina sportiva della Casa delle Pleaiadi si svela in una inedita ed ampia galleria d'immagini ufficiali.

Nuova Subaru Legacy 2014: il teaser ufficiale
Anteprime

Nuova Subaru Legacy 2014: il teaser ufficiale

La nuova berlina delle Pleiadi verrà svelata al Chicago Auto Show.

Subaru Legacy Concept: in anteprima al Salone di Los Angeles
Concept

Subaru Legacy Concept: in anteprima al Salone di Los Angeles

All'ultimo grande Salone dell'auto 2013, Subaru presenterà la Legacy Concept, evoluzione in chiave sportiva "berlina-coupé" dell'attuale serie.