Nuova Audi R8: arriverà nel 2015

La R8 di nuova generazione non arriverà nel 2014 ma nel 2015

Nuova Audi R8: arriverà nel 2015

Tutto su: Audi R8

di Valerio Verdone

24 gennaio 2014

La R8 di nuova generazione non arriverà nel 2014 ma nel 2015

Anche in casa Audi per una volta i programmi hanno subito ritardi e la supercar dei Quattro Anelli, la R8 di nuova generazione, attesa per quest’anno, arriverà nel 2015.

Tutto questo ha causato dei cambiamenti importanti a livello d’organico; e così dopo che Wolfgang Egger è stato spostato alla direzione della filiale di design Giugiaro a Torino, liberando la sua posizione a favore di Marc Lichte, il capo della divisione Quattro, Van Meel, sarà inviato a gestire un centro di ricerca e sviluppo a Pechino, e il suo posto verrà preso da Heinz Peter Hollerweger, attuale responsabile dello sviluppo dei veicoli Audi presso Ingolstadt.

Alla base degli avvicendamenti, il secondo dei quali verrà comunicato presumibilmente prima del Salone di Ginevra, ci sarebbe l’insoddisfazione del capo di ricerca e sviluppo dei Quattro Anelli, Ulrich Hackenberg, decisamente insoddisfatto dell’attuale stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione della nuova R8.

Di conseguenza, la supercar dovrebbe subire una profonda rivisitazione, e seguire nuove indicazioni progettuali prima di essere svelata al grande pubblico. Dopo tutto, l’attesa è grande e, visto il clamore suscitato dalla prima generazione, sarà difficile per la nuova raccoglierne il testimone.