Lincoln Navigator: il SUV di lusso si rinnova

Nuovo aspetto e downsizing per la Lincoln Navigator 2014.

Lincoln Navigator 2014 nuove foto

Altre foto »

La Lincoln Navigator è sempre stata un'auto di lusso a Baricentro alto e la versione 2014 non fa eccezione, grazie ad una linea ricercata e nuovi interni realizzati con materiali di prima scelta. Cambia anche il motore, più piccolo, ma con una bella dose di cavalli.

Esterno: nuovi particolari la Navigator 2014

Disponibile sia nella versione standard che il quella allungata, la Lincoln Navigator si distingue esternamente per alcuni particolari come la grande calandra sdoppiata, i gruppi ottici posteriori, uniti da una fascia che si estende sotto il bagagliaio e i grandi cerchi in lega da 20 pollici. Sulla versione Reserve arrivano addirittura alla misura di 22 pollici, mentre sono disponibili le pedane cromate in opzione.

Interno: tripudio di pelle per l'abitacolo 

L'aspetto che colpisce maggiormente nell'abitacolo della Lincoln Navigator 2014 è un disegno della plancia che abbina elementi classici come le due porzioni in cui è divisa, che fanno molto old style, ad altri moderni come lo schermo centrale ad 8 pollici del sistema multimediale. Immersi nella pelle e nel legno di solito utilizzato per gli yacht, nella variante Reserve si può viaggiare nel massimo del lusso. Ovviamente, è possibile chiamare, utilizzare l'impianto audio e regolare il clima automatico attraverso i comandi vocali.

Nuovo motore 3.5 EcoBoost la Lincoln Navigator 2014

Sotto il cofano non c'è più il V8 da 5,4 litri dei modelli precedenti, sostituito da un 3.5 twin turbo EcoBoost con una potenza stimata in circa 370 CV e 430 Nm di coppia. L'unità in questione è abbinata ad un Cambio automatico a 6 marce che può essere comandato anche in modalità manuale, mentre la trazione può essere affidata alle ruote posteriori o ad un sistema di trazione integrale.

Disponibile con la terza fila di sedili, la Lincoln Navigator 2014 offre di serie l'hill start assist, il descent assist, il dispositivo di livellamento del carico e può essere equipaggiata con sospensioni a smorzamento controllato che consentono di scegliere 3 modalità di guida: normal, sport e comfort.

Se vuoi aggiornamenti su LINCOLN NAVIGATOR: IL SUV DI LUSSO SI RINNOVA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 23 gennaio 2014

Vedi anche

Porsche 911 GT3 MY 2017: ancora più estrema con 500 CV

Porsche 911 GT3 MY 2017: ancora più estrema con 500 CV

Autenticamente Porsche, la nuova 911 GT3 2017 rappresenta il vertice della gamma high performance 991. Ecco tutti i dettagli.

Hyundai Kona: nuovo teaser del Suv compatto

Hyundai Kona: nuovo teaser del Suv compatto

La inedita Sport Utility compatta verrà allestita sulla piattaforma dell’attuale i20; sarà anche 4x4, ma la gamma dei motori resta top secret.

Skoda Koroq: svelato il nome del nuovo SUV compatto

Skoda Koroq: svelato il nome del nuovo SUV compatto

Un misterioso teaser ufficiale svela il nome del futuro SUV compatto della Casa ceca battezzato Skoda Koroq.