Mercedes Classe S Coupé: sul mercato nel 2014

Francesco Giorgi
16 Gennaio 2014
10 Foto
Mercedes Classe S Coupé: sul mercato nel 2014

Al Naias 2014, l’Ad Mercedes anticipa la Classe S Coupé, che debutterà entro fine anno. E’ la conferma della concept di Francoforte 2013.

Al Naias 2014, l’Ad Mercedes anticipa la Classe S Coupé, che debutterà entro fine anno. E’ la conferma della concept di Francoforte 2013.

Per Mercedes, il Salone di Detroit 2014 è all’insegna delle novità legate alle sue vetture più esclusive, e alle anticipazioni di nuovi modelli eco friendly. Lo spazio espositivo della Stella a Tre punte, infatti, in questi giorni ha già visto il debutto della nuova Mercedes Classe S600 MY 2014, declinazione aggiornata – e sempre più esclusiva – dell’ammiraglia Mercedes. Restando in tema “Classe S“, il numero uno Mercedes, Dieter Zetsche, a Detroit ha anticipato alla stampa che, entro la fine dell’anno, alla gamma di modelli berlina si affiancherà una nuova versione Coupé.

Si tratta, più nel dettaglio, della Mercedes Classe S Coupé, esposta al Salone di Detroit come “Classe S Coupé Concept“, destinata a rappresentare l’optimum in fatto di allestimenti e tecnologia fra i modelli di intonazione sportiva per Stoccarda. Secondo le prime indiscrezioni, la vettura erediterà il ruolo di coupé alto di gamma finora occupato da Mercedes CL. E’ chiaro che non si tratta di una novità in senso assoluto, quanto piuttosto la conferma relativa al debutto della stessa Mercedes Classe S Coupé Concept presentata lo scorso settembre al Salone di Francoforte

Sotto un corpo vettura piuttosto imponente (5,05 m di lunghezza, 1,96 m di larghezza, 1,41 m di altezza), Mercedes Classe S Coupé Concept di Francoforte 2013 rappresenta la massima espressione della ricerca tecnologica per Stoccarda. Fra le novità hi-tech, da segnalare la fanaleria Led “high performance”, la tecnologia “Intelligent Drive” a telecamera stereoscopica e il sistema “Road Surface Scan” e “Magic Body Control“, che monitorano in tempo reale le condizioni della strada e agiscono in automatico sull’assetto, per adeguare la vettura ad una specifica situazione di marcia. Mercedes Classe S Coupé Concept viene equipaggiata con un V8 a due turbocompressori, da 4,6 litri, che sviluppa 455 CV e 700 Nm di coppia massima.

L’anticipazione di Dieter Zetsche della Classe S Coupé è la prima delle novità annunciate al Naias dall’amministratore delegato. Zetsche ha infatti confermato che il 2014 segnerà il debutto di quella che viene annunciata come la Classe S più efficiente di sempre, ovvero la S500 ad alimentazione ibrida plug-in, che si annuncia con valori di emissione sui 69 g/km di Co2 e un consumo dichiarato di appena 33 km con un litro a ciclo medio. La stessa tecnologia ibrida plug-in sarà applicata anche, per la prima volta, alla nuova Mercedes Classe C, attraverso il lancio – anch’esso entro la fine del 2014 – della Mercedes C300 Plug-in.

Mercedes S600 MY 2014: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background