Porsche 911 2016: prime foto del restyling

Le immagini sono state scattate durante un test in Sudafrica.

Porsche 911 MY 2016

Altre foto »

Come tutte le auto, anche l'iconica Porsche 911 è soggetta, modello dopo modello, al consueto restyling di metà carriera o facelift, per dirla con termini moderni. Così, anche la 991, ovvero l'ultima generazione della sportiva teutonica, si appresta a debuttare con delle rivisitazioni estetiche e tecnologiche.

Per vederla, bisognerà attendere il mese di settembre, quando andrà in scena il salone dell'auto di Francoforte, ma intanto, sono state divulgate delle immagini che ne svelano l'aspetto definitivo, in occasione dei test in Sudafrica.

Certo, il colore delle auto non aiuta, ma ci si può rendere conto delle modifiche apportate sia nel paraurti anteriore che in quello posteriore, per incamerare nel primo caso, ed espellere nel secondo, più aria possibile.

Tutto questo, perché si suppone che il motore sia un 3 litri sovralimentato che produrrà, nel caso della Carrera 365 CV e, nel caso della Carrera S, circa 415 CV. Insomma, a quanto pare, per via delle emissioni anche la regina delle Porsche dovrebbe essersi convertita alla strada del turbo, mentre prima riservava questa soluzione solamente ad alcune varianti del modello.

Ovviamente, siamo ancora a livello di rumors, ma più ci avviciniamo alla data del debutto, più emergono particolari che fanno pensare all'adozione di questa soluzione per avere una potenza più pulita a livello d'emissioni.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 22 luglio 2015

Altro su Porsche 911

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto
Anteprime

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto

Cinque declinazioni su base Coupé, Cabriolet e Targa; 450 CV a trazione posteriore e integrale; fino a 312 km/h e prezzi da 124.451 euro.

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv
Tuning

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv

Poche concessioni al corpo vettura: l'attenzione è tutta rivolta al 6 cilindri boxer, che ha ricevuto un'elaborazione praticamente "da corsa".

Porsche: guida autonoma ma con moderazione
Tecnica

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.