Porsche 911 2016: prime foto del restyling

Le immagini sono state scattate durante un test in Sudafrica.

Porsche 911 2016: prime foto del restyling

Tutto su: Porsche 911

di Valerio Verdone

23 luglio 2015

Le immagini sono state scattate durante un test in Sudafrica.

Come tutte le auto, anche l’iconica Porsche 911 è soggetta, modello dopo modello, al consueto restyling di metà carriera o facelift, per dirla con termini moderni. Così, anche la 991, ovvero l’ultima generazione della sportiva teutonica, si appresta a debuttare con delle rivisitazioni estetiche e tecnologiche.

Per vederla, bisognerà attendere il mese di settembre, quando andrà in scena il salone dell’auto di Francoforte, ma intanto, sono state divulgate delle immagini che ne svelano l’aspetto definitivo, in occasione dei test in Sudafrica.

Certo, il colore delle auto non aiuta, ma ci si può rendere conto delle modifiche apportate sia nel paraurti anteriore che in quello posteriore, per incamerare nel primo caso, ed espellere nel secondo, più aria possibile.

Tutto questo, perché si suppone che il motore sia un 3 litri sovralimentato che produrrà, nel caso della Carrera 365 CV e, nel caso della Carrera S, circa 415 CV. Insomma, a quanto pare, per via delle emissioni anche la regina delle Porsche dovrebbe essersi convertita alla strada del turbo, mentre prima riservava questa soluzione solamente ad alcune varianti del modello.

Ovviamente, siamo ancora a livello di rumors, ma più ci avviciniamo alla data del debutto, più emergono particolari che fanno pensare all’adozione di questa soluzione per avere una potenza più pulita a livello d’emissioni.