Volkswagen CrossBlue: arriverà nel 2016

Valerio Verdone
13 Gennaio 2014
32 Foto
Volkswagen CrossBlue: arriverà nel 2016

La Volkswagen CrossBlue avrà 7 posti e probabilmente una variante ibrida plug-in.

La Volkswagen CrossBlue avrà 7 posti e probabilmente una variante ibrida plug-in.

La Volkswagen scopre le sue carte al NAIAS 2014 e annuncia la produzione di un SUV per il 2016, si tratta del CrossBlue, presentato sotto forma di concept proprio al Salone di Detroit dello scorso anno. La notizia è stata data direttamente dal CEO della Casa tedesca, Martin Winterkorn, che ha annunciato l’arrivo di un’auto capace di competere su una fascia di mercato tanto cara agli automobilisti americani.

Innovativo nelle forme, ma senza abbandonare la razionalità che accompagna le creazioni del marchio di Wolfsburg, il nuovo SUV nascerà sulla piattaforma MQB, che, grazie alla sua modulabilità, consentirà di ottenere anche una vettura da 7 posti di grandi dimensioni. Ne consegue che ci sarà la possibilità di ospitare un gran range di motorizzazioni, persino dei diesel a 4 cilindri che andranno alla conquista degli Stati Uniti.

Vista la sinergia dei marchi presenti nel Gruppo VW, la base del SUV CrossBlue potrà essere usata per sviluppare un veicolo simile firmato Seat, un po’ come è accaduto tra Golf e Leon. Inoltre, non è escluso che su alcuni mercati possa arrivare un sistema Motore ibrido: caratteristiche, pro e contro plug-in come quello sviluppato per la compatta di Wolfsburg.

 

Volkswagen CrossBlue Concept

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background