Nuova Mercedes C63 AMG: arriverà nel 2015

Francesco Giorgi
13 Gennaio 2014
75 Foto
Nuova Mercedes C63 AMG: arriverà nel 2015

Per mantenere la propria immagine anti-Bmw fra i modelli sportivi, Mercedes annuncia che nel 2015 arriverà la nuova Classe C Amg.

Per mantenere la propria immagine anti-Bmw fra i modelli sportivi, Mercedes annuncia che nel 2015 arriverà la nuova Classe C Amg.

Mercedes si prepara a rinnovare il proprio ruolo di sportiva rivale di Bmw. E per farlo, con la nuova M3 nell’obiettivo, realizzerà una nuova versione di C63 Amg. Secondo le prime indiscrezioni captate in queste ore, all’apertura ufficiale del Salone di Detroit 2014, questi sono i piani dei vertici di Stoccarda, intervenuti alla presentazione della rinnovata Mercedes Classe C.

Il progetto, in questo senso, è chiaro: realizzare una “anti – M3” (la Bmw, in configurazione berlina, viene esposta a Detroit), che vedrà la luce fra un anno esatto. Giusto il tempo, indica Tobias Moers, capo prodotto Amg alla stampa, per approntare una nuova Amg su base Mercedes Classe C.

Immediatamente, le voci sono circolate sull’unità che andrà ad equipaggiare la vettura, visto che nei progetti Mercedes c’è una sempre maggiore attenzione ai consumi, senza per questo sviluppare unità “povere” di potenza. Accantonato il poderoso aspirato V8 6.2, l’indicazione giusta potrebbe derivare dall’impiego di un’unità più piccola. Magari un inedito V8 4.0 turbocompresso: un’ipotesi che ha stuzzicato la fantasia degli addetti ai lavori presenti allo stand Mercedes del Salone di Detroit. Una possibilità che lo stesso Moers dà per buona, considerato il fatto che Mercedes già dispone, fra i propri layout di motorizzazioni, architetture 2 litri 4 cilindri.

Quanto alla potenza che potrebbe scaturire da un inedito 4.0 V8 turbo, le bocche sono cucite. E’ chiaro che la futura Classe C Amg potrebbe avere un po’ più di potenza rispetto alle rivali: se la nuova Bmw M3 berlina dispone di 424 CV, la Classe C Amg che vedremo nel 2015 dovrebbe essere accreditata di almeno 450 CV: più o meno l’assetto attuale (ovviamente non si è parlato di una eventuale versione “Performance” sulla falsariga dell’attuale C63 Amg Edition 507).

Mercedes Classe C 2014, le foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background