Mazda RX-7, il ritorno nel 2016?

La Casa giapponese starebbe studiando una erede della mai dimenticata RX-7 dotata di motore rotativo.

Evoluzione della Mazda RX-7

Altre foto »

Prodotta fino al 2002 in tre diverse generazioni, la Mazda RX-7 può essere considerata una delle vetture simbolo del Costruttore giapponese e nello stesso tempo una delle vetture sportive più innovative del panorama automobilistico degli ultimi decenni, grazie alla presenza del sofisticato motore Wankel di tipo rotativo, definito unico nel suo genere.

Nonostante siano passati più di 10 anni dalla fine della sua produzione, gli appassionati di questa vettura - spesso amanti anche del drifting - continuano ad essere moltissimi in tutto il mondo ed è per questo che, secondo alcune indiscrezioni provenienti dagli ambienti interni alla Mazda, la RX-7 potrebbe ritornare sul mercato tra il 2015 e il 2016.

La futura generazione della coupé giapponese dovrebbe ereditare il nuovo pianale - opportunatamente modificato - della futura Mazda MX-5, mentre sotto il cofano dovrebbe battere un nuovo propulsore rotativo da 1.3 litri, in grado di sviluppare ben 250 CV. Il lavoro sulla linea della RX-7 verrà affidato alle sapienti mani del designer Ikuo Maeda, il cui padre era capo del design di Mazda negli anni '70, periodo in cui fu realizzata la prima RX-7.

Se vuoi aggiornamenti su MAZDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 13 gennaio 2014

Altro su Mazda

Nuova Mazda6 2017: prezzi da 31.200 euro
Ultimi arrivi

Nuova Mazda6 2017: prezzi da 31.200 euro

Tre allestimenti (Evolve, Business ed Exceed), versioni benzina e gasolio e nuovo sistema G-Vectoring Control per la aggiornata "segmento D" Mazda.

Mazda MX-5 RF Limited Edition: in vendita online a 36.500 euro
Ultimi arrivi

Mazda MX-5 RF Limited Edition: in vendita online a 36.500 euro

La nuova versione targa Mazda MX-5 RF Limited Edition arriva sul mercato portando con sé una particolare vena artistica.

Nuova Mazda CX-5 2017 al debutto a Los Angeles
Anteprime

Nuova Mazda CX-5 2017 al debutto a Los Angeles

Esordio al Salone di Los Angeles 2016 per la nuova Mazda CX-5, crossover giapponese che arriverà sul mercato all'inizio del prossimo anno.