Ford Fiesta RS: arriverà nel 2015?

La sportiva dell’Ovale blu potrebbe arrivare nel 2015.

Ford Fiesta RS: arriverà nel 2015?

di Valerio Verdone

08 gennaio 2014

La sportiva dell’Ovale blu potrebbe arrivare nel 2015.

Ford si prepara a lanciare una nuova RS, ma non una Focus, bensì una piccola e cattivissima Fiesta. Ovviamente, stiamo parlando di indiscrezioni, di una provocazione lanciata sul web, ma, analizzando la cosa, scopriamo che è alquanto fattibile.

Intanto, la Fiesta sta andando alla grande sul mercato europeo, poi la ST ha fatto un figurone nelle varie recensioni della stampa, ed infine, proprio la sua potenza inferiore rispetto a quella delle concorrenti, potrebbe dar luogo ad un upgrade che porterebbe la cavalleria nell’ordine dei 230 CV per realizzare così una versione da strada della WRC.

Certo, questo non potrebbe accadere prima del 2015, visto che le RS arrivano sempre a fine ciclo produttivo di un modello, ma chi attende una Ford cattiva può benissimo aspettare. D’altra parte sono necessari collaudi importanti per mettere a punto la meccanica, l’assetto e l’immancabile [glossario:differenziale] anteriore.

Ovviamente, la carrozzeria avrebbe ulteriori prese d’aria, muscoli messi in evidenza e un aspetto inequivocabile, come si conviene ad una vera RS! Noi facciamo il tifo per lei e aspettiamo di vederla e di provarla, consapevoli delle capacità tecniche degli uomini dell’Ovale Blu.