Infiniti Q50 Eau Rouge: il video

Prima di vederla a Detroit è stato diffuso un video decisamente evocativo.

Infiniti Q50 Eau Rouge: il video

Tutto su: Infiniti Q50

di Valerio Verdone

23 dicembre 2013

Prima di vederla a Detroit è stato diffuso un video decisamente evocativo.

La Infiniti Q50 indossa l’abito sportivo e diventa Eau Rouge, in onore ad una delle curve più famose del circuito di SPA, dopo tutto, il legame della Casa giapponese con la F1 è evidente anche nella sponsorizzazione che campeggia sulle Red Bull. Con Vettel testimonial inoltre, l’accento sportivo del marchio è noto da tempo, ma adesso si rinsalda ulteriormente grazie ad un video che anticipa il nuovo modello previsto, almeno sotto forma di Concept, a Detroit.

Nel filmato si nota una monoposto che viaggia affiancata ad una Q50 speciale, con la scritta 3.7 sui passaruota anteriori e con quel suffisso S che indica quel qualcosa in più sotto il cofano. Segno che a spingere la berlina nipponica sarà un V6 3.7 capace di erogare almeno 320 CV, visto che è stato preso in prestito dalla Q70, e dal sound particolare.

Verso la fine del video l’auto si fonde con la monoposto, quasi a suggellare il legame intrinseco della stessa con il mondo delle competizioni e con lo sport motoristico. Insomma, l’Infiniti lancia l’assalto anche alle berline sportive europee: riuscirà nel suo intento?