Mercedes Classe C a passo lungo per la Cina

La nuova Mercedes Classe C 2014 sarà proposta anche in versione a passo lungo, ma solo sul mercato cinese.

Mercedes Classe C 2014, le foto ufficiali

Altre foto »

Un'intervista rilasciata alla Reuters dal capo del reparto di ricerca e sviluppo Mercedes, Thomas Weber, conferma le intenzioni del costruttore di mettere a punto una versione a passo lungo della Mercedes Classe C 2014.

La vettura, secondo quanto spiegato da Weber, sarà pensata espressamente per i clienti cinesi, tanto da essere costruita e venduta unicamente nel paese orientale. Si chiude così la porta ad ogni possibile speculazione riguardo a un eventuale sbarco del modello anche sul mercato europeo o su quello americano.

La Mercedes Classe C a passo lungo si rivolgerà quindi ad un pubblico sempre più esigente in fatto di vetture di fascia alta, una clientela che chiede sempre più spesso comfort e lusso senza compromessi.

La futura berlina destinata alla Cina sarà ancora più spaziosa e confortevole del modello standard, che peraltro presenta dimensioni più ampie rispetto alla generazione precedente e offre un passo di 2, 84 metri, ovvero 8 centimetri in più della vecchia Mercedes Classe C del 2007.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE C inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 23 dicembre 2013

Altro su Mercedes-Benz Classe C

Mercedes C 350 e, la berlina premium diventa ibrida
Ecologiche

Mercedes C 350 e, la berlina premium diventa ibrida

La gamma della berlina tedesca si allarga con il debutto della Mercedes C 350 e, versione ibrida con prestazioni da sportiva.

Nuova Mercedes Classe C Cabrio, primo contatto
Anteprime

Nuova Mercedes Classe C Cabrio, primo contatto

La gamma della Mercedes Classe C si amplia con l’introduzione della versione cabriolet caratterizzata da tanta classe, eleganza e sportività.

Mercedes C 450 AMG 4Matic by Vath
Tuning

Mercedes C 450 AMG 4Matic by Vath

Il tuner tedesco ha svelato la sua personale interpretazione della prestante Mercedes C 450 AMG, portata fino ad una potenza di 440 CV.