Nuova Honda Jazz 2014 al Salone di Detroit

Honda si prepara a portare al Salone di Detroit la nuova Jazz 2014, in attesa di presentare più avanti la versione dedicata ai mercati europei.

Nuova Honda Jazz 2014 al Salone di Detroit

Tutto su: Honda Jazz

di Giuseppe Cutrone

20 dicembre 2013

Honda si prepara a portare al Salone di Detroit la nuova Jazz 2014, in attesa di presentare più avanti la versione dedicata ai mercati europei.

Il Salone di Detroit si avvicina e con esso è sempre più imminente il debutto della terza generazione della Honda Jazz, la compatta che la casa giapponese ha svelato in estate per mezzo di alcune foto ufficiali e della quale ha pubblicato un ulteriore teaser

L’immagine diffusa mostra una porzione della coda della Jazz, che viene ripresa dalla parte sinistra facendo intravedere il disegno dei gruppi ottici posteriori e una parte del portellone, mettendo in evidenza il nome del modello che in questo caso non è Jazz, come ci si aspetterebbe, ma Fit, ovvero la dicitura usata per indicare il modello in Giappone, negli USA e in altri mercati non europei. 

Per quanto riguarda i contenuti della nuova Honda Jazz, pare che il costruttore non abbia voluto stravolgere l’impostazione del modello, preferendo mantenere le tipiche proporzioni che ricordano una piccola monovolume ma aggiungendo alcuni dettagli estetici rinnovati. 

L’abitacolo della vettura, che è già disponibile in Giappone, dovrebbe offrire anche nella sua versione Europea un miglioramento della qualità generale, del comfort e della tecnologia, compreso ovviamente l’intrattenimento di bordo. 

Meno certa appare invece l’offerta motoristiche della nuova Honda Jazz 2014. Sul mercato interno la citycar presenta un 1.3 a benzina da 100 cavalli e un 1.5 da 132 cavalli, a cui si aggiunge una variante ibrida caratterizzata da un motore elettrico affiancato ad un  1.5 a ciclo Atkinson che però difficilmente sarà confermato per i mercati occidentali.