James Glickenhaus SCG 003: i primi teaser

La nuova vettura sarà un’ulteriore evoluzione della P4/5 Competizione.

James Glickenhaus SCG 003: i primi teaser

Altre foto »

Avete presente il milionario capace di commissionare alla Ferrari delle vetture su misura, e di far realizzare persino un'auto da gara con le sembianze della mitica P4? Sì proprio lui, James Glickenhaus, adesso sta per combinarne un'altra dando vita alla SCG 003.

Si tratta di una vettura estrema, come si evince dai teaser diffusi in rete, un'auto senza compromessi dove l'aerodinamica la fa da padrona. A giudicare dalla data impressa a caratteri cubitali su una delle immagini dovrebbe debuttare nel 2014.

Comunque, la vettura è stata annunciata come l'evoluzione della P4/5 competizione, quindi sarà altamente performante. Non sono comunque emersi dettagli sulla motorizzazione. Sarà un V8, magari derivato da quello della 458 Speciale o un V12 preso in prestito dalla F12 e ulteriormente potenziato? O avrà un'alimentazione ibrida in stile LaFerrari?

Nel frattempo, sappiamo che sarà grigia, un colore che non è il massimo per una sportiva a meno che non abbia la Cavallina di Stoccarda o la Stella a Tre Punte sul cofano, ma capace di esaltare le forme mettendo in risalto tutti i giochi di luce tra le superfici.

Se vuoi aggiornamenti su JAMES GLICKENHAUS SCG 003: I PRIMI TEASER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 19 dicembre 2013

Vedi anche

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

All’imminente Salone di Seul l’edizione MY 2017 di SsangYong Rexton: rinnovato nello stile e nel pianale, arriverà in Europa a fine anno.

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Uno specifico bodykit, rinforzi alla scocca e 565 CV sotto il cofano per l’edizione della sportiva di punta Nissan a metà fra GT-R Premium e Nismo.

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

La futura Tesla Model 3 sfrutterà batterie da batterie fino a 75 kWh e in un primo momento sarà proposta solo in versione a trazione posteriore.