Citroen DS3 Cabrio Racing: si farà in serie limitata

Giuseppe Cutrone
16 Dicembre 2013
17 Foto
Citroen DS3 Cabrio Racing: si farà in serie limitata

Citroen avrebbe deciso di realizzare in serie limitata la DS3 Cabrio Concept presentata al Festival di Goodwood 2013.

Citroen avrebbe deciso di realizzare in serie limitata la DS3 Cabrio Concept presentata al Festival di Goodwood 2013.

L’esordio della Citroen DS3 Cabrio Racing, avvenuto in veste di concept al Festival della velocità di Goodwood, sembra essere stato il primo passo in vista di uno sbarco sul mercato della “pepata” scoperta francese, almeno secondo le indiscrezioni pubblicate da Auto Express e riprese da diversi siti Web.

A quanto si apprende, la Citroen DS3 Cabrio Racing potrebbe essere svelata il mese prossimo, per poi essere prodotta in serie limitata per un totale di 400 esemplari in tutto, con prezzi che al momento è impossibile ipotizzare.

Le prestazioni saranno al centro dell’attenzione e faranno leva sulle qualità del motore 1.6 turbo a benzina che dovrebbe erogare circa 200 cavalli di potenza e 275 Nm di coppia, portando la scoperta francese a passare da 0 a 100 km/h in 6 secondi e mezzo.

L’aspetto di questa versione “estrema” della DS3 Cabrio sarà esclusivo e comprenderà probabilmente la colorazione opaca Moondark. L’abitacolo offrirà invece rivestimenti di qualità, compresa la pelle Nappa per i sedili sportivi e diversi inserti in Alcantara, rimanendo nel complesso fedele a quanto offerto dal prototipo presentato la scorsa estate.

Citroen DS3 Cabrio Racing Concept

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background