Mercedes Classe V 2014, il teaser ufficiale

La nuova MPV tedesca verrà presentata ufficialmente a Ginevra e sostituirà anche il Viano e la Classe R.

Mercedes Classe V 2014: le immagini degli interni

Altre foto »

Mercedes ha rilasciato il primo teaser relativo alla futura Classe V 2014, pronta ad essere svelata il prossimo 30 gennaio, mentre il debutto di fronte al pubblico è stato fissato in occasione del Salone di Ginevra 2014 che si terrà il prossimo marzo.

L'immagine pubblicata immortala una porzione della parte anteriore sinistra del nuovo modello del Costruttore di Stoccarda, nella foto è infatti possibile apprezzare la forma del proiettore anteriore che riprende l'attuale stilema che ha debuttato sulla Classe A, mentre di fianco fa bella mostra una piccola parte della mascherina frontale dotata di bordo e due listelli cromati. Anche se la foto in questione lascia ancora molti dubbi sulla linea generale della vettura, è facile capire come il design della futura Classe V si distinguerà per le forme decisamente più morbide e prive di spigoli vivi rispetto a quelle che caratterizzavano la precedente generazione della vettura, chiamata Mercedes Viano.

Nel mese di ottobre la Casa teutonica aveva pubblicato le prime immagini ufficiali dei lussuosi interni dellanuova Classe V, caratterizzati da finiture molto più curate e lussuose rispetto alla versione che andrà a sostituire, senza dimenticare la presenza dei numerosi accessori tecnologici dedicati al comfort e all'intrattenimento degli occupanti. Anche l'abitabilità e la versatilità della vettura risulta migliorata, grazie anche alla nuova soluzione che permette di ruotare di 180° le due poltrone singole che compongono la seconda fila di sedili, in modo da trasformare l'ambiente interno in un vero e proprio ufficio su ruote, grazie anche alla presenza di tavolini ripiegabili e della presenza di soluzioni all'avanguardia come la connessione internet wi-fi.

Anche se non sono stati rilasciate notizie ufficiali in merito, secondo le indiscrezioni sotto il cofano della Classe V dovrebbe trovare spazio il moderno quattro cilindri turbodiesel da 2.1 litri, declinato nelle varianti di potenza da 136 CV, 170 CV e 190 CV. La potenza sarà gestita tramite l'ausilio di un nuova trasmissione automatica dotata di otto rapporti, mentre a richiesta si potrà optare per il sistema di trazione integrale 4MATIC.

Oltre a sostituire l'attuale Viano, la nuova Mercedes Classe V 2014 prenderà il posto - con le dovute modifiche - anche della versione commerciale conosciuta con il nome di Vito e della poco fortunata Mercedes Classe R, pronta ad uscire definitivamente dai listini del Costruttore tedesco.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE V inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 12 dicembre 2013

Altro su Mercedes-Benz Classe V

Mercedes Classe V by Larte Design
Tuning

Mercedes Classe V by Larte Design

Più lussuosa di una Classe S grazie ad interni da urlo

Mercedes Classe V Exclusive: ancora più lussuosa
Anteprime

Mercedes Classe V Exclusive: ancora più lussuosa

Mercedes presenterà al Salone di Ginevra la Classe V Exclusive, allestimento ricco e lussuoso della monovolume tedesca.

Mercedes Classe V Black Crystal al Salone di Ginevra
Tuning

Mercedes Classe V Black Crystal al Salone di Ginevra

Larte Design si prepara a presentare la Classe V Black Crystal, versione particolarmente lussuosa della monovolume Mercedes.