Opel: nuova compatta da 10.000 euro nel 2015

Il marchio di General Motors potrebbe produrre un nuovo modello compatto dal prezzo accessibile.

Opel Adam 2013

Altre foto »

Fonti provenienti dalla rivista tedesca Auto Motor und Sport cercano di svelare i futuri piani di Opel per quanto riguarda il modello d'accesso alla propria gamma. Stando a quanto si apprende, infatti, il costruttore di Russelsheim sarebbe al lavoro su un nuovo modello economico, caratterizzato da dimensioni contenute e da un prezzo accessibile. 

La vettura andrebbe a posizionarsi esattamente nella stessa fascia della Agila, ponendosi così al di sotto della più grande e costosa Corsa e della modaiola Adam, offrendo un listino di partenza ipotizzato in meno di 10.000 euro

Il nuovo modello entry-level di Opel, secondo le indiscrezioni, avrebbe una carrozzeria a quattro porte e un abitacolo in grado di accogliere fino a quattro occupanti, sfruttando una piattaforma globale su cui si baserebbero altri modelli legati a General Motors. 

Per il debutto di questa eventuale nuova vettura di segmento A si ipotizza un lancio commerciale verso la fine del 2015 o, al massimo, nei primi mesi del 2016.

Se vuoi aggiornamenti su OPEL inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 12 dicembre 2013

Altro su Opel

Opel Insignia Grand Sport: ecco come sarà
Anteprime

Opel Insignia Grand Sport: ecco come sarà

Dopo il nostro test drive, in dettaglio le novità per la nuova ammiraglia Opel: importanti upgrade a telaio, sospensioni ed elettronica di gestione.

Opel: in arrivo 7 nuovi modelli nel 2017
Anteprime

Opel: in arrivo 7 nuovi modelli nel 2017

Sarà un anno record per le presentazioni della Casa del Fulmine, che ha annunciato ben 7 novità.

Opel Crossland X: addio alla Meriva
Anteprime

Opel Crossland X: addio alla Meriva

Si tratta di un crossover che sostituirà la Meriva.