Jeep Wrangler Polar: sul mercato a gennaio

Da metà gennaio sarà disponibile nelle concessionarie la Wrangler Polar, versione speciale in tiratura limitata della fuoristrada Jeep.

Jeep Wrangler Polar: sul mercato a gennaio

Tutto su: Jeep Wrangler

di Giuseppe Cutrone

12 dicembre 2013

Da metà gennaio sarà disponibile nelle concessionarie la Wrangler Polar, versione speciale in tiratura limitata della fuoristrada Jeep.

Si prepara ad esordire sul mercato italiano la nuova Jeep Wrangler Polar, una versione a tiratura limitata della fuoristrada americana dedicata agli appassionati della guida in situazioni tipicamente invernali. 

La Jeep Wrangler Polar è realizzata sulla base della versione Sahara e si riconosce per alcune soluzioni estetiche dedicate. A prima vista si notano una nuova griglia anteriore con sette feritoie in finitura nera lucida, il cofano motore rialzato, il copriruota di scorta rigido in tinta con la carrozzeria, i cerchi in lega da 18 pollici Gloss Black, l’hard top modulare Freedom Tom (anche questo in tinta con la carrozzeria), la decalcomania con profilo a tre colori delle montagne applicata sulla parte laterale del cofano e sullo sportello del carburante Mopar, oltre al badge “Polar” recante le coordinate 78° S e 106° E che corrispondono alla località di Vostok, in Antartide. 

All’interno si notano i sedili in pelle di colore nero con impunture Pearl White e logo “Polar”, il volante nero rivestito in pelle con cuciture a vista e inserti lucidi Ceramic White, a cui si aggiungono poi il quadro strumenti con fondo blu e i tappetini realizzati da Mopar sui quali è riprodotta l’impronta degli pneumatici. 

La Wrangler Polar è dotata del motore turbodiesel 2.8 da 200 cavalli e 460 Nm abbinato a un [glossario:cambio-automatico] a cinque marce, ma per consentire alla vettura di districarsi anche sui percorsi più impegnativi ci sono il sistema di trazione integrale Command-Trac NV241 con [glossario:differenziale] posteriore autobloccante Trac-Lock, l’assale anteriore Dana 30 e quello posteriore Dana 44. 

La dotazione di serie prevede anche il climatizzatore automatico, il volante con comandi integrati, i sedili anteriori riscaldabili (quello del guidatore regolabile in altezza), il controllo della velocità di crociera, il computer di bordo EVIC e il sistema multimediale con navigatore satellite integrato UConnect GPS: un accessorio che include lo schermo touchscreen da 6,5 pollici, il disco rigido da 40 GB, una porta USB, un ingresso AUX e il lettore DVD. 

La Jeep Wrangler Polar sarà disponibile sul mercato italiano da metà gennaio sia nella versione a due porte che in quella a quattro porte, la Unlimited. Per quanto riguarda i colori esterni si potrà scegliere tra la nuova tinta Hydro Blue e le colorazioni Billet Silver e Bright White.