Godsil Manhattan: la prima V16 a gas naturale compresso

Arriverà il prossimo anno da uno sconosciuto marchio americano.

Se pensate ad un'auto con motore V16 il pensiero va alla Bugatti Veyron, d'accordo quella è una W 16, ma comunque fa lo stesso, a mia memoria solo un'altra sportiva con un bel po' di anni sulle spalle vantava tale frazionamento, ovvero la Cizeta Moroder. Reminescenze adolescenziali a parte, adesso pare che una Casa americana, sconosciuta ai più, stia per mettere in commercio una vettura a dotata di un V16, si tratta della Godsil Manhattan.

A differenza delle belve appena citate, la nuova proposta a stelle e strisce si distingue per l'alimentazione a gas naturale compresso. Come dire, sportiva sì, ma anche ecologica. E così, mentre tutti vanno dietro all'elettrico o alle soluzioni ibride, c'è chi utilizza il gas per un propulsore di grandi dimensioni.

L'auto dovrebbe arrivare il prossimo anno, e, a giudicare dal teaser, dovrebbe avere un aspetto retrò e una carrozzeria filante, insomma una sportiva di classe e non un'auto estrema. Chiaramente c'è grande curiosità, ma al momento non sono state divulgate altre notizie in merito a questo prodotto americano.

 

Se vuoi aggiornamenti su GODSIL MANHATTAN: LA PRIMA V16 A GAS NATURALE COMPRESSO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 10 dicembre 2013

Vedi anche

Salone di Ginevra: le novità Renault, Dacia e Alpine

Salone di Ginevra: le novità Renault, Dacia e Alpine

Captur – restyling, Koleos e Alaskan pronte al debutto europeo, Alpine A120 e Dacia Logan MCV Stepway. C’è curiosità intorno alla novità elettrica.

Techrules GT96, l’hypercar elettrica debutta a Ginevra

Una nuova hypercar a Ginevra 2017

Disegnata dai Giugiaro, la nuova Hypercar elettrica range extender sfoggia un look futuristico e un posto di guida centrale.

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra

Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017: il restyling a Ginevra

Posizionata "nel mezzo" tra Fabia e Octavia, Skoda Rapid 2017 si presenta, con la "sorella" Rapid Spaceback, aggiornata nelle dotazioni e nei motori.