Lexus F: un teaser anticipa una nuova sportiva

Una prima immagine rivela pochi dettagli di una nuova sportiva Lexus F. Secondo alcune ipotesi si tratterebbe della Lexus RC F.

Lexus ha annunciato la presentazione al prossimo Salone di Detroit di un nuovo modello F, ovvero appartenente all'offerta sportiva del costruttore giapponese. La vettura è al momento sconosciuta e di essa si conosce solamente un primo teaser che mostra la zona della ruota anteriore sinistra. 

Tra le poche informazioni rilasciate dalla casa automobilistica, c'è la conferma che si tratterà di un modello interamente progettato da zero, in grado di assicurare prestazioni in linea con quanto fatto finora dalla gamma Lexus F

Immediate sul Web sono partite le speculazioni su quale modello possa essere l'oggetto della comunicazione. Una delle voci più accreditate è quella che vedrebbe a Detroit l'esordio della Lexus RC F, una sportiva dotata di un motore V8 di 5 litri capace di erogare una potenza di 455 cavalli e una coppia di 543 Nm. 

La vettura avrebbe inoltre una carrozzeria realizzata con ampio uso di pannelli in fibra di carbonio, così da diminuire il peso e mantenere un'elevata resistenza. Ci sarebbero infine l'assetto sportivo e un impianto frenante dell'italiana Brembo, mentre i cerchi in lega da 19 pollici sarebbero dotati di pneumatici Michelin Pilot Sport PS2.

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 10 dicembre 2013

Altro su Lexus

Lexus LS 500h, i segreti del Multi Stage Hybrid System
Tecnica

Lexus LS 500h, i segreti del Multi Stage Hybrid System

Il sistema che gestisce lo schema ibrido dell’ammiraglia giapponese porta inediti livelli di piacere di guida ed efficienza.

Lexus LS 500h: a Ginevra l’ammiraglia ibrida
Anteprime

Lexus LS 500h: a Ginevra l’ammiraglia ibrida

Prime informazioni sulla berlina premium "sorella" della LS 500 di Detroit 2017: la declinazione ibrida sarà la sola ad essere venduta in Italia.

Lexus IS 2017: pronta al debutto con prezzi da 41.000 euro
Ultimi arrivi

Lexus IS 2017: pronta al debutto con prezzi da 41.000 euro

La ibrida del marchio alto di gamma di Toyota si rinnova: 4 allestimenti e novità di stile e dotazione multimediale. Offerta – lancio da 34.900 euro.