Nuova Land Rover Defender, sarà anche pick-up

Francesco Donnici
05 Dicembre 2013
34 Foto
Nuova Land Rover Defender, sarà anche pick-up

La prossima generazione dell’inarrestabile fuoristrada inglese verrà proposta nel 2017 anche nella variante pick-up.

La prossima generazione dell’inarrestabile fuoristrada inglese verrà proposta nel 2017 anche nella variante pick-up.

La prossima generazione della Land Rover Defender debutterà sui mercati internazionali nel corso del 2016 e verrà declinata nelle versioni a cinque e sette posti. Secondo le dichiarazioni rilasciate alla stampa da Gerry McGovern, capo Design della Land Rover, la gamma dell’inarrestabile fuoristrada inglese è destinata ad ampliarsi ulteriormente l’anno successivo con il lancio di una pratica variante di carrozzeria pick-up, adatta sia al lavoro che al tempo libero, ma comunque caratterizzata da finiture da vettura premium.

Il corpo vettura sarà caratterizzato da una doppia cabina capace di ospitare fino a cinque passeggeri, mentre la trazione integrale di tipo permanente sarà offerta di serie e consentirà doti da off-road più elevate rispetto alle varianti a cinque e sette posti.

Il costruttore britannico cesserà la produzione dell’attuale Defender nel 2015, a causa dell’impossibilità di omologare la vettura alle più moderne normative europee anti inquinamento, purtroppo però tra la fine della produzione di quest’ultima e il lancio commerciale della nuova generazione passerà circa un anno di tempo. La nuova Defender potrà contare inoltre su nuovi dispositivi di sicurezza attivi e passivi che consentiranno all’icona dei 4×4 di essere esportata anche negli Stati Uniti, in modo da fare concorrenza alla sua acerrima concorrente, la Jeep Wrangler, anch’essa in procinto di essere sostituita con una versione più moderna.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background